Vol-au-vent ripieni 🌷. Vol au Vent Ripieni: Raccolta delle migliori ricette di vol au vent con ripieno. I vol au vent con ripieno, chiamati erroneamente "voulevant ripieni" sonop deliziosi antipasti della cucina francese spesso serviti anche nelle nostre tavole. Careful Word I vol au vent ripieni dolci sono graziosissimi bocconcini di pasta sfoglia che svelano il.
Tante idee per ripieni gustosi e unici. Qual è il finger food più sfizioso, perfetto tra gli antipasti per le grandi occasioni o anche come semplice aperitivo da stuzzicare prima di mettersi a tavola? I vol-au-vent ripieni sono cestini di pasta sfoglia da farcire con diversi condimenti. You can cook Vol-au-vent ripieni 🌷 using 23 ingredients and 12 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Vol-au-vent ripieni 🌷
- Prepare of Per i vol-au-vent.
- Prepare 1 rotolo of pasta sfoglia.
- It's 1 of tuorlo.
- It's of Per la crema di ricotta.
- Prepare 200 g of ricotta.
- Prepare 2 of foglioline di salvia.
- It's 1 ciuffetto of prezzemolo.
- Prepare 6 of fili di erba cipollina.
- You need 1 cucchiaio of olio evo.
- You need q.b. of sale.
- Prepare q.b. of noce moscata.
- You need q.b. of pepe nero.
- You need of Per la crema di tonno.
- It's 1 of scatoletta di tonno 100g.
- You need 2 cucchiaio of parmigiano.
- You need q.b. of sale.
- Prepare q.b. of pepe.
- You need of Per la maionese.
- Prepare 1 of uovo.
- It's 1 of tuorlo.
- You need 200 ml of olio di girasole.
- It's 1/2 of limone spremuto.
- You need 1/2 cucchiaino of da caffè di sale.
Uno sfizioso antipasto per le feste o per occasioni speciali! Parliamo dei vol-au-vent ripieni, semplicemente indimenticabili! Se avete nostalgia di quei tempi, vi proponiamo come realizzarli in casa. I vol au vent sono involucri circolari di croccante e dorata pasta sfoglia.
Vol-au-vent ripieni 🌷 instructions
- Per prima cosa fare sgocciolare la ricotta dentro un colino con un peso sopra..
- Srotolare la pasta sfoglia e trasferirla insieme alla carta forno su una leccarda. Con un coppapasta da 6cm di diametro, ritagliare 24 dischi. Con quello da 4cm incidere i 16 dischetti restanti e formare i cerchi..
- In una ciotolina sbattere il tuorlo con una forchetta e spennellare tutti i dischetti..
- Mettere 2 cerchi sopra ogni dischetto, spennellarli di uovo e con i rebbi di una forchetta punzecchiare tutta la base. Spennellare anche i dischetti più piccoli, rimasti dalla taglio dei cerchi (possono diventare degli stuzzichini deliziosi) e condirli come si vuole. Infornare a 200 gradi per circa 15 minuti..
- Procedere la crema di tonno. Fare sgocciolare il tonno e versarlo dentro un tritatutto con il parmigiano, un pizzico di sale e di pepe. Tritare bene il composto..
- Poi passare alla maionese. Nel boccale versare il tuorlo, l'uovo, l'olio, il succo di limone e il sale e con il minipimer frullare tutti gli ingredienti. Dopo 1 minuti la maionese sarà pronta..
- A questo punto preparare la crema di ricotta. Mettere lo schiacciapatate sopra una ciotola e schiacciare la ricotta. Aggiungere l'erbette aromatiche tritate, il sale, le spezie e amalgamare bene..
- Nel frattempo i vol-au-vent saranno pronti..
- Rompere delicatamente la base e farcirli con l'aiuto di un cucchiaino e di una saccapoche..
- Quelli al tonno decorarli con dei ciuffetti di maionese, mentre quelli alla ricotta solo un filo di erba cipollina..
- Disporli sui piatti e buon appetito..
- Con la pasta sfoglia avanzata ho fatto questi deliziosi stuzzichini. Alcuni li ho conditi con un pizzico sale, rosmarino e pepe rosa, altri con origano e un pizzico di sale..
Queste piccole sfiziosità si prestano a ogni tipo di ricetta, adattandosi alla perfezione ai più svariati ripieni, a seconda della fantasia e del gusto creativo personale. La loro preparazione non è molto difficile, ma richiede. La crema che farcisce questi vol au vent ripieni salati è facilissima e rapida da realizzare. A base di formaggio fresco, robiola, salmone affumicato ed erba cipollina il ricco ripieno salato trasforma questi canestrini di pasta sfoglia in bocconcini molto stuzzicanti. Farciamoli con la salsa al tonno poc'anzi realizzata e spruzziamoli con una manciata di prezzemolo fresco.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.