Pennette con tonno, pomodorini, zucca e zucchine. Pennette con zucchine e tonno è un primo piatto facile e veloce da realizzare, leggero e nutriente, gustoso e saporito. Da gustare anche freddo per i pranzi. Lo dico sempre, la pasta al tonno si può fare in qualsiasi maniera o quasi e soprattutto, con qualsiasi tipo di pasta. chissà, forse fra qualche riuscirò.
Mescolare con cura, in modo che tutta la pasta venga avvolta dal sughetto e dagli ingredienti e servire le pennette al tonno fresco e pomodorini belle calde. Per realizzare i fusilli con tonno, zucchine e pomodorini innanzitutto dovrete lavare la zucchina e tagliarla a rondelle sottili. Come fare il cous cous con zucchine e tonno. You can have Pennette con tonno, pomodorini, zucca e zucchine using 10 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Pennette con tonno, pomodorini, zucca e zucchine
- It's 350 gr of pennette.
- Prepare 300 gr of tonno sott'olio.
- Prepare 10 of pomodorini.
- Prepare qb of Olive nere.
- Prepare qb of Capperi.
- It's 1 of zucchina.
- You need 1 of fettina di zucca.
- You need 2 spicchi of d'aglio.
- It's qb of Olio evo.
- It's of prezzemolo, basilico e origano.
Tagliare le zucchine a cubetti e cuocerle. Il cous cous con zucca, noci e semi è un delizioso primo piatto dove si vanno ad incontrare il sapore sfizioso del cous cous, quella piccolissima semola che vanta una tradizione decennale radicata nella cultura. Preparazione cous cous tonno zucchine e pomodori. Pesare il cous cous e metterlo in un piatto.
Pennette con tonno, pomodorini, zucca e zucchine step by step
- Cuocere le zucchine tagliate a rondelle e la zucca tagliata a dadini in una padella con olio e un aglio intero. Salare e aggiungere un po d'acqua. Cuocere per circa 15 minuti, togliere l'aglio..
- Mettere il tonno sgoggiolato in una padella con olio e aglio, aggiungere i pomodorini, le olive denocciolate, i capperi dissalati, prezzemolo, basilico e origano..
- Lessare la pasta e scolarla al dente, condire con il sugo al tonno e con le verdure, ottima sia calda che fredda, guarnire con prezzemolo e basilico tritato..
Mettere a scaldare l'acqua e l'olio in un pentolino con un Mescolare bene e aggiungere parte dei pomodorini lavati e tagliati a metà. Scolate le pennette ancora al dente e unitele al tonno. Prima di servire, aggiungete un'altra grattugiata di zenzero direttamente In questa ricetta, in particolare, sia lo zenzero sia l'erba cipollina, oltre a esaltare il sapore delle pennette al tonno, offrono un importante contributo. La zucca viene perfettamente bilanciata dal sapore dei funghi porcini e da una spolverata leggera, ma indispensabile, di noce moscata e pepe nero. Le pennette possono essere sostituite con un altro tipo di pasta lunga o corta a piacimento.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.