Girello di vitello arrosto con fonduta. Per preparare l'arrosto di vitello al forno scegliete un buon magatello e preparate voi il brodo di carne. L'arrosto di vitello al forno è un secondo piatto classico, una di quelle ricette che bisogna imparare a cucinare, una ricetta facile da preparare la cui resa dipende soprattutto dalla qualità della. L'arrosto di vitello in pentola è un secondo di carne squisito e morbidissimo, ideale per una cena d'effetto, ma facile da preparare.
L'arrosto di vitello è un piatto classico della cucina Italiana e con la ricetta di ALDI sarà ancor più buono. Immaginare un arrosto di vitello che cuoce in forno mantenendo la sua tenerezza, contornato da tantissime patate rosolate per bene e condite a puntino… non vi viene già l'acquolina in. L'arrosto di girello di vitello è facile da preparare, basta tenere a mente qualche regola. You can have Girello di vitello arrosto con fonduta using 17 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Girello di vitello arrosto con fonduta
- You need 800 g of girello di vitello (spalla).
- It's 1/2 bicchiere of vino bianco (io ho usato Pinot grigio).
- Prepare 10 fette of (dello spessore del prosciutto affettato) di pancetta affumicata.
- Prepare 1 of carota.
- You need 1 gambo of sedano.
- You need 1 of cipolla.
- It's q.b of Aromi: rosmarino, salvia, timo.
- Prepare 1 spicchio of d'aglio.
- Prepare q.b of pepe.
- It's 20 g of burro.
- Prepare q.b of olio evo.
- Prepare of Per la fonduta:.
- You need 3 of dl. latte intero.
- Prepare 15 gr. of farina.
- Prepare 20 gr. of burro.
- It's 1 of tuorlo.
- You need of gr.130 di fontina.
La prima: la grandezza del pezzo determina i tempi di cottura. L'arrosto è sicuramente un piatto ideale per la Slow Cooker, ma nasconde molte insidie. Ho provato quindi a farlo con qualche accortezza per non fa asciugare troppo Cottura dell'arrosto di vitello nella Slow Cooker. Versare due cucchiai d'olio in una padella, meglio se di ghisa, e scottare l'arrosto su.
Girello di vitello arrosto con fonduta instructions
- Tirate fuori la carne almeno 2 ore prima. Battetela con un batticarne. Pulite bene e poi arrotolate intorno la pancetta e legatela in modo da mantenere la forma. Intanto accendete il forno a 180° e infilate il contenitore che andrà poi a cuocere l'arrosto, con dentro le verdure tagliate, gli aromi e il vino. Così quando trasferiremo la carne nel contenitore, questo sarà già caldo..
- In una padella di ferro mettete il burro, olio e appena fuso il burro inseriamo la carne. A fuoco vivace sigilliamo la carne da tutti i la ti e pepiamo. Poi prendiamo il contenitore con le verdure dentro il forno e mettiamo la carne con il liquido lasciato in padella (non pulite la padella che servirà in seguito). Mettete a cuocere con forno a 180° per circa 30 minuti (deve rimanere rosa all'interno). Irrorate spesso con il suo stesso liquido rigirandolo alternato su tutti i lati..
- Avvolgetelo in un fogio di alluminio e fatelo riposare 15/20 min. Poi fate raffreddare prima di tagliarlo a fette dello spessore di poco più di 1/2 cm. Filtrate il liquido e mettetelo nella padella dove avevate sigillato l'arrosto (c'è la parte caramellata). Salate se necessario e mettete un cucchiano di zucchero di canna se vi risulta acido per il vino, poi fate restringere appena..
- Facciamo la fonduta: Fare fondere il burro poi con il fuoco al minimo aggiungete la farina a pioggia mescolando velocemente con la frusta. Aggiungete poi il latte freddo a filo sempre girando velocemente con la frusta per non formare grumi. Quando il latte raggiunge la temperatura prima dell'ebollizione, aggiungete la fontina a dadini piccoli e date una mescolata. Poi lasciate cuocere 7/10 minuti (non deve bollire). Dando ogni tanto una controllata. Se avete fatto bene l'inizio viene perfetta..
- A fine cottura portate fuori dal fuoco. Mescolate velocemente e controllate la densità e se necessario aggiungete un goccio di acqua o di latte. Sempre fuori dal fuoco aggiungete il tuorlo e mescolate velocemente finchè sarà perfettamente amalgamato. Impiattate con fette di carne con il suo liquido su una base di fonduta ben calda. Buon Appetito!.
Ricetta Arrosto di vitello: L'arrosto di vitello: uno dei grandi classici della cucina italiana. L'arrosto di vitello è un piatto dalle due facce, infatti lo potete preparare al forno o in pentola. In questo caso abbiamo preferito la cottura in pentola con l'aggiunta di verdure che andranno a formare un bel sugo. Durante la cottura, gira più volte le patate per farle ben insaporire con i liquidi di cottura della carne e gli aromi. Secondo di Carne a base di Vitello.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.