Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Delicious Ciambellone classico soffice

Ciambellone classico soffice. Il Ciambellone più soffice e buono del mondo? Ecco la Ricetta del Ciambellone classico della nonna. Il ciambellone è il classico dolce della nonna che con la sua consistenza soffice e morbida riesce a mettere d'accordo tutti, grandi e piccini.

Ciambellone classico soffice Volete la ricetta per preparare il più morbido ciambellone Difficoltà: Facile. Come fare il ciambellone soffice soffice. Burro, estratto di vaniglia, farina, fecola di patate, latte, lievito in polvere per dolci, olio di riso, vanillina, zucchero. You can cook Ciambellone classico soffice using 7 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Ciambellone classico soffice

  1. You need 330 g of farina.
  2. Prepare 300 g of zucchero.
  3. You need 4 of uova.
  4. Prepare 170 g of olio di semi.
  5. You need 170 g of latte.
  6. Prepare 1 bustina of lievito per dolci.
  7. You need of Scorza di limone grattugiato.

Ciambellone classico sofficeIl ciambellone (o ciambella classica) è uno dei dolci più classici e semplici da preparare. La ricetta del ciambellone classico soffice e altissimo quello della nonna, tradizionale, quello che ognuno di noi ha appuntato su un foglietto in cucina, quello che salva tutte le colazioni e che non teme. La torta si può congelare dopo. Un ciambellone classico, soffice, goloso e fatto in casa è quello che ci vuole per fare colazione al mattino in maniera sana e genuina proprio come una volta.

Ciambellone classico soffice step by step

  1. In una planetaria o in una ciotola con le fruste elettriche montate le uova con lo zucchero, dovete ottenere un composto chiaro e spumoso, ci vorranno circa 10 minuti..
  2. Aggiungete a filo l'olio, il latte e la scorza di un limone grattugiata..
  3. Setacciate la farina con il lievito e aggiungetela al composto..
  4. Quando tutti gli ingredienti saranno amalgamati versate il composto in uno stampo da ciambellone imburrato e infarinato.
  5. Cuocete in forno già caldo a 180° per 45 minuti. Trascorso il tempo di cottura fate la prova dello stecchino se esce bello asciutto il ciambellone è pronto, lasciate raffreddare per 15 minuti nello stampo sformate e servite con zucchero a velo..
  6. Il ciambellone si mantiene morbido coperto per qualche giorno..
  7. Vi consiglio di non aprire il forno per i primi 35 minuti di cottura..

Il ciambellone classico, soffice e leggero, perfetto per una colazione sana e gustosa :-) Pochi ingredienti per ottenere un dolce davvero buono :-) Provare per credere ! Del ciambellone classico esiste la classica variante al cacao: vi basterà lasciare da parte un po' dell'impasto al quale incorporerete il cacao; nello stampo verserete prima lo strato di impasto senza. Che buonuomore mettono sempre le ciambelle! Per fare il ciambellone inizia montando il burro a temperatura ambiente con lo zucchero in una planetaria munita di frusta. Il ciambellone è un dolce soffice, facile e genuino, un classico della cucina casalinga preparato con pochi e semplici ingredienti: zucchero, farina, burro, latte e uova.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.