Polpette di melanzana filanti. Oggi piovono polpette. polpette di melanzane! Piccoli e sfiziosi bocconcini da gustare uno dopo l'altro per assaporare un mix di morbidezza e croccantezza, perfetti da servire come alternativa vegetariana alle classiche polpette di carne, a cui non hanno nulla da invidiare! Potete inserire all'interno di ogni polpetta un dadino di formaggio filante per renderle ancora più appetitose.
Ottime da servire come antipasto Questi bocconcini di melanzane sono croccanti fuori e morbidi dentro, perché racchiudono un cuore filante al formaggio. Le polpette di melanzane sono un piatto tipicamente estivo, molto diffuso nelle regioni del sud: sono famose le polpette di melanzane siciliane e quelle napoletane. E' possibile fare le polpette di melanzane vegane, adattissime a chi segue una dieta senza carne e prodotti di origine animale. You can cook Polpette di melanzana filanti using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Polpette di melanzana filanti
- It's 360 g of carne macinata di suino.
- Prepare 2 of melanzana.
- You need 1 of uovo.
- You need 1 cucchiaio of parmigiano.
- It's 1 of manciata di prezzemolo.
- It's q.b of pangrattato.
- Prepare 1 of sottiletta.
- Prepare qualche cucchiaio of passata di pomodoro.
- It's of olio di semi per friggere.
Un Polpettone di melanzane dal cuore filante di formaggio avvolto in una crosticina dorata golosissimo, ma allo stesso leggero, perché cotto in forno! La ricetta delle polpette di melanzane calabresi del Cucchiaio d'Argento è vegetariana. Ricetta delle polpette di melanzane: il finger food tutto italiano. Le polpette di melanzane sono l'antipasto perfetto per ogni occasione: cena in famiglia o con gli amici, ma anche per i vostri pranzi domenicali.
Polpette di melanzana filanti instructions
- Laviamo le melanzane,le tagliamo a dadini e le friggiamo in olio caldo,a parte mettiamo in una ciotola la carne,l'uovo,il prezzemolo,il parmigiano ed appena pronte anche le melanzane,impastiamo bene il tutto,saliamo,tagliamo a pezzettini una sottiletta, procediamo prendendo piccole quantità di impasto,ricaviamo un po' di fossetta al centro mettiamo il pezzetto di sottiletta, richiudiamo arrotolando a forma di polpetta.
- Passiamo ogni polpetta nel pangrattato e sistemiamo man mano in un piatto,una volta terminate mettiamole in freezer per 5 minuti,a parte in un pentolino riscaldato un po' di sugo che ci servirà di accompagnamento,una volta trascorso il tempo del freezer le friggiamo a fuoco moderato in olio caldo rigirando da entrambe le parti.
- Serviamo calde e filanti accompagnate da qualche cucchiaiata di sugo e buon appetito,provatele sono una vera delizia.
- Alla prossima ricetta 👩🍳.
Le polpette di melanzane sono alla base di un goloso aperitivo. Realizzati con un ripieno irresistibile di melanzane, pangrattato, formaggio grattugiato e con un cuore filante di scamorza o mozzarella, si accompagnano perfettamente al gusto di Aperol Spritz. Le polpette di melanzane, con un cuore di mozzarella filante, sono gustose e semplici da preparare, ideali come aperitivo fingerfood o come secondo sfizioso. Le polpette di melanzane e menta, adatte anche a chi segue uno stile alimentare vegetariano, sono fresche e croccanti. Potrete friggere le vostre polpette di melanzane e menta, oppure cuocerle in forno: il risultato sarà sempre ottimo!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.