Tartine di paté di cuore di tonno e bottarga. E se sei alla ricerca di idee per usare la bottarga in cucina, provala con i carciofi crudi oppure sugli spaghetti aglio e olio o ancora con la fregola. Fantastica ricetta di Tartine di paté di cuore di tonno e bottarga. Altro che paté di fruagras. il nostro paté viene dal mare, ancora più pregiato.
Il Patè di ricciola è un prodotto davvero sfizioso e versatile. Non solo questo preparato è perfetto da impiegare come condimento su bruschette gustosissime e molto estive, per tartine da farcire a piacere e da offrire sul ricco buffet dell'aperitivo, ma si può utilizzare anche per insaporire e creare un gustoso primo piatto a base di pasta calda o fredda. Tartine al patè di carciofini, una ricetta facile, veloce e gustosa ! in pochinissimo tempo , si riescono a preparare stuzzichini appetitosi con carciofini e noci. You can have Tartine di paté di cuore di tonno e bottarga using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Tartine di paté di cuore di tonno e bottarga
- You need 1 cuore of tonno fresco.
- Prepare qb of Olio evo sale pepe.
- You need of Aromi: rosmarino alloro kurry.
- It's 1 spicchio of d'aglio.
- You need of Bottarga grattugiata.
- It's 1 bicchiere of vino bianco dolce.
- You need of Pan Carré.
- It's of Buccia di limone grattugiata.
Ma se ti piacciono gli antipasti, le ricette per preparare tartine o altri antipasti con il pancarrè, prosegui su questa pagina, ne troverai per tutti i gusti !. Il miglior tonno e i freschi carciofi combinano una crema gustosa con la sola aggiunta di olio di oliva e sale. Ideale su pane, bruschette o tartine da aperitivo. E' un'ottimo prodotto da gustare sulle tartine o tramezzini, fatto con ingredienti genuini, tonno Adelfio e olio d'oliva.
Tartine di paté di cuore di tonno e bottarga instructions
- Lavate il cuore del tonno e togliete la pompa che è la parte bianca. Tagliatelo prima a fette e poi a pezzetti di circa 2 cm. In un tegame antiaderente metti l'aglio l'alloro e il rosmarino fai scaldare bene e metti il cuore per farlo asciugare.....
- Aggiungi il kurry e sfuma con il vino bianco. Appena è sfumato aggiungi 1 bicchiere d'acqua appena si asciuga......
- Aggiungi l'olio evo e fai cuocere 2 minuti coperto. Successivamente togli gli odori e trasferisci in un contenitore per frullare aggiungendo olio evo per creare una mousse morbida tipo la nutella....intanto.
- Griglia il Pan carrè, grattugia la bottarga spalma le fette ben calde e mettici sopra la bottarga e la buccia di limone. Servi caldo.
- .
Tagliare finemente la cipolla e farla rosolare con una noce di burro. Lavare il fegato di pollo, tagliarlo a pezzettini e unirlo al soffritto, aggiungere anche la carne di maiale tritata. Lasciare cuocere per una ventina di minuti, bagnare con il brandy, insaporire quindi con un po' di sale e pepe. BOTTARGA, TONNO, VENTRESCA, ORATE E BACCALA'. PATE' DI TONNO E ACCIUGHE quantità.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.