Vellutata con carote viola. La carota viola, ora reperibile nei supermercati più forniti, ha un sapore molto simile alla carota arancione ed è ricchissima di vitamine e di antiossidanti. La vellutata di carote viola, arricchita con patate e porri e insaporita con il rosmarino, è una delicatissima crema, ideale da gustare tutto l'anno. Con calma disegna sulla superficie della vellutata la decorazione che preferisci***.
Questa vellutata di carote viola vi stupirà , sia per il colore che per il sapore. Non siate diffidenti, sono buone e non sono frutto di qualche strana modifica transgenica, sono le carote originali. Dopo che avrete provato queste, secondo me non comprerete più quelle arancioni. You can have Vellutata con carote viola using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Vellutata con carote viola
- It's 400 gr of carote viola.
- You need 100 gr of zucca.
- Prepare 2 of patate buccia rossa pasta gialla.
- You need 1/2 of cipolla rossa.
- It's 700 ml of brodo vegetale.
- Prepare Qb of olio.
La vellutata di carote viola è un delicato primo piatto gustoso e rigenerante, che potrete servire come portata del tutto eccezionale, perfetto per cambiare le solite portate e servire invece qualcosa che, anche grazie al suo brillante colore, appaga tutti i sensi. Una minestra che consola con il suo tepore nelle fredde giornate invernali e che conquista anche con il sole più brillante. Vellutata di carote viola e patateMa esistono anche le carote viola? E' un ortaggio con molte proprietà organolettiche indispensabili Buona giornata, vi va una buona e fumante vellutata di carote viola e batata?
Vellutata con carote viola instructions
- Sbucciare le patate, grattare le carote e tagliare in pezzi con cipolla e zucca..
- Mettere in pentola con un po' di olio e far soffriggere qualche minuto..
- Aggiungere il brodo..
- Far cuocere per 20/30 minuti in una pentola di terracotta..
- Frullare tutto e servite con un po' di parmigiano..
Delicata e leggera, con un colore sorprendente, scalda l'anima e appaga il palato. A proposito, il termine batata non è un refuso, ma il nome del rizotubero, della radice tuberosa, che comunemente chiamiamo patata dolce o patata americana. La mia batata, a pasta arancione, ricorda per colore e dolcezza la zucca. La vellutata di carote viola con crostini di polenta è un piatto delicato nel gusto ed estremamente appariscente per i colori vibranti ed intensi; il gusto morbido viene arricchito dalla croccantezza dei crostini di polenta aromatizzati al timo. Vellutata vegan e gluten free di patate e carote allo zenzero.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.