Torta ragnatela alla zucca.
You can have Torta ragnatela alla zucca using 11 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Torta ragnatela alla zucca
- It's 500 gr. of zucca già pulita.
- Prepare 250 g of Pomodori già puliti dai semi e dalla buccia.
- It's 200 g of mascarpone.
- You need 400 g of Pancetta affumicata a dadini.
- It's 50 g of cipolle (1 cipolla piccola).
- You need 1 spicchio of aglio.
- It's 2 pizzichi of sale fino.
- You need 1 pizzico of zucchero.
- Prepare 1 pizzico of pepe nero.
- It's 1 of pasta sfoglia rotonda da gr. 230.
- You need 1 of pasta sfoglia rotonda da gr. 230 con semi di chia, girasole e lino.
Torta ragnatela alla zucca step by step
- Lavate la zucca, sbucciatela (io uso il pelapatate), tagliatela a cubetti non troppo piccoli e mettetela in un mixer. Azionatelo finché non diventerà un trito molto fine. Unite poi i pomodori lavati, privati dei semi e della buccia e azionate nuovamente il mixer. Aggiungete anche la cipolla tagliata a pezzi e tritate il tutto finché non otterrete un composto omogeneo..
- In un'ampia padella fate cuocere la pancetta tagliata a dadini, finché non diventerà dorata. A questo punto aggiungete il composto di zucca, lo spicchio di aglio, il sale, il pepe, lo zucchero e fate cuocere senza coperchio a fuoco medio per circa 30 minuti. Il composto deve risultare piuttosto asciutto. Mettetelo ora in una ciotola, quando è ancora tiepido aggiungete il mascarpone, aggiustate di sale e di pepe e mescolate per bene..
- Preparate ora le strisce per la ragnatela. Ritagliate un cartoncino alto cm. 1, poggiatelo sulla sfoglia con i semini e con la rotella per pizza ricavate delle strisce..
- Ricoprite con carta forno una teglia di diametro cm. 28, poggiate sopra la pasta sfoglia e mettete al suo interno il composto di zucca, pancetta e mascarpone. Livellatelo per bene e posizionateci sopra le strisce di pasta sfoglia con i semini in modo da formare una ragnatela. Mettete in forno a 180° per circa 45 minuti..
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.