Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Prepare Perfect Pasta fredda alle verdure

Pasta fredda alle verdure.

Pasta fredda alle verdure You can have Pasta fredda alle verdure using 6 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Pasta fredda alle verdure

  1. Prepare 350 gr of pasta.
  2. You need 2 of carote.
  3. You need 3/4 of zucchine.
  4. Prepare 1 of peperone.
  5. It's 200 gr of piselli già lessati.
  6. You need q.b of Sale.

Pasta fredda alle verdure step by step

  1. Per preparare la nostra pasta fredda alle verdure ho iniziato da quest'ultime,ho tagliato a cubetti le carote e messe in una padella con un bicchiere d'acqua,lasciato cuocere 5 minuti ed unito il peperone tagliato anch'esso a cubetti lasciato cuocere il tutto una decina di minuti,alla fine ho aggiunto le zucchine e fatte cuocere del tutto,le carote dovranno restare leggermente croccanti..
  2. Nel frattempo ho messo abbondate acqua salata in una pentola con del sale,portata ad ebollizione e cuociamo la nostra pasta..
  3. Una volta cotte nel frattempo le verdure ho versato i piselli precedentemente lessati (o in barattolo) all'interno delle verdure,aggiustato di sale,pepe a piacere ed amalgamato il tutto spegnendo il fuoco..
  4. Ho lasciato raffreddare,una volta cotta la pasta scolata e messa sotto il getto di acqua fredda andando così a bloccare la cottura raffreddandola, ho poi unito la pasta alle verdure,amalgmando e a piacere messo poi un filo d'olio..
  5. Consiglio: prestate attenzione alla cottura della pasta,se al dente mettendola poi nell'acqua fredda risulterà dura..
  6. Si possono inserire tutte le verdure che preferite,sarà un successone per ogni occasione!.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.