Pizza radicchio e porro #ciaksicucina #cookpad. Sarebbe meglio consumare il risotto radicchio e pancetta una volta cotto, altrimenti potete conservarlo in un contenitore ermetico e riporlo in frigorifero Se preferite potete mantecare il risotto radicchio e pancetta con una noce di burro e un paio di cucchiai di parmigiano prima di aggiungere le striscioline. La pasta al radicchio, porri e pancetta è un primo piatto molto semplice e gustoso, grazie al mix di sapori, con il contrasto dolce e amaro! Le crespelle gorgonzola e radicchio sono un primo piatto sfizioso e sostanzioso il cui ripieno è preparato con una gustosissima crema di… Pizza al radicchio.
Il radicchio è stato considerato per molto tempo il cibo dei poveri, ne esistono tre varietà : quello rosso, quello variegato e quello bianco. Un primo piatto delizioso con tre ingredienti di qualità e stagione. Una ricetta facile e soprattutto veloce, il condimento si Fate appassire il porro in una padella antiaderente insieme all'olio. You can cook Pizza radicchio e porro #ciaksicucina #cookpad using 14 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Pizza radicchio e porro #ciaksicucina #cookpad
- It's of Per l'impasto:.
- Prepare 500 g of farina (ho usato manitoba perchè avevo solo quella).
- Prepare 1 cucchiaio of olio.
- It's 1 cucchiaio of sale.
- It's 1 cucchiaio of zucchero.
- It's 15 g of lievito fresco.
- You need qb of acqua.
- Prepare of Per il condimento:.
- You need 1/2 of radicchio tondo.
- Prepare qb of porro.
- It's qb of sale.
- It's qb of olio.
- Prepare qb of vino bianco.
- Prepare 1 of mozzarella (io ho usato quella senza lattosio).
Quando sarà diventato trasparente unite il radicchio, salate e unite il vino rosso. Guarda la ricetta di Sale&Pepe per preparare i bigoli con radicchio e crescenza. Realizza in pochi minuti un primo piatto leggero e gustoso allo stesso Una ricetta che si prepara in pochi minuti, in cui la pasta si tuffa in un morbido condimento di radicchio e filante crescenza. Pizza con radicchio, asparagi, funghi, mozzarella e parmigiano?
Pizza radicchio e porro #ciaksicucina #cookpad step by step
- Si setaccia la farina e parte di questa si mescola con il lievito fresco sbriciolato, il sale, lo zucchero e l'olio. A mano a mano si aggiunge acqua e farina mentre si inizia ad impastare il composto. Una volta ottenuta una palla liscia si mette a riposare in una ciotola coperta da un canovaccio bianco e si lascia riposare per almeno 2 ore..
- Mentre l'impasto lievita, possiamo preparare il condimento. Prendiamo il radicchio lo tagliamo finemente lo sciacquiamo bene e lo lasciamo un po' scolare in uno scolapasta. Poi prendiamo il porro lo sciacquiamo e lo tagliamo non troppo fine. Mettiamo ad appassire sia il porro che il radicchio in una pentola antiaderente con un po' di olio e di acqua. Si da una leggera sfumata con il vino bianco. E' bene non cuocerlo troppo perchè durante la cottura in forno si appassirà ancora..
- Dopo almeno due ore l'impasto può essere utilizzato. Per la grandezza della mia teglia ho usato poco più di metà impasto. Ho unto la teglia con dell'olio ho iniziato a spianare la palla di impasto con i palmi delle mani prima e con le dita dopo. Una volta ottenuto lo spessore e il bordo voluto si bucherella l'impasto con una forchetta..
- Si mette l'impasto steso in forno preriscaldato al massimo dei gradi, all'inzio si fa cuocere nella parte più bassa del forno per circa 5-6 min. Poi si tira fuori, si guarnisce con il condimento aggiustando di olio e sale e si mette la mozzarella a cubetti. Si rimette il tutto in forno nel piano più alto, vicino alla resistenza, per altri 20 - 25 minuti. (Poi dipende dal forno, il mio ci ha messo un po')..
- A fine cottura si fa stiepidire, meglio su una griglia e poi si taglia. Era veramente buona!.
Continua a guardare le video ricette di Antonino Esposito su https. Meanwhile, prepare next pizza and repeat with remaining dough and toppings. Sulla pizza la crema di radicchio è assolutamente fantastica. Pizza con Pomodoro Mozzarella Radicchio e Pancetta. Aggiungiamo il pomodoro spalmandolo uniformemente sulla superfice della pizza aiutandoci con un cucchiaio, aggiungete la crema di radicchio preparata in precedenza, la.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.