Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Cook Perfect Crostata croccante di cioccolato dark🍫 e glassa di fragole🍓

Crostata croccante di cioccolato dark🍫 e glassa di fragole🍓. Questa è una crostata speciale perchè racchiude al suo interno una crema al cheesecake profumata, vellutata e dal sapore di vaniglia che, combinata alle. La Crostata cioccolato e fragole è un dolce fresco e golosissimo, variante della classica Crostata al cioccolato in questo caso con l'aggiunta di fragole Dopo il successo della Torta cioccolato e fragole ho pensato di proporre una versione Crostata; con pasta frolla e crema al cioccolato fondente! Sbriciolata al limone e fragole: dolce idea per la festa della mamma „Perfetta per ogni occasione, in questo periodo la crostata di ricotta, fragole e cioccolato è Unite anche le gocce di cioccolato fredde.

Crostata croccante di cioccolato dark🍫 e glassa di fragole🍓 Glassa al cioccolato - Ricetta con Ingredienti e Preparazione della Glassa con il cioccolato. Per rendere la glassa al cioccolato lucida, passarla per qualche minuto in forno tiepido, dopo averla spalmata sulla superficie del dolce. Ricetta Crostata cioccolato e fragole: La crostata cioccolato e fragole è facile da preparare. You can have Crostata croccante di cioccolato dark🍫 e glassa di fragole🍓 using 18 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Crostata croccante di cioccolato dark🍫 e glassa di fragole🍓

  1. You need of Per la frolla al cioccolato.
  2. Prepare 250 gr of burro.
  3. It's 180 gr of zucchero.
  4. It's 4 of tuorli.
  5. You need 360 gr of farina "00".
  6. Prepare 40 gr of cacao amaro.
  7. You need of Scorza di un limone e arancia.
  8. It's 1 pizzico of sale.
  9. It's of Per la glassa di fragole.
  10. It's 300 gr of fragole.
  11. You need 100 gr of zucchero.
  12. It's 1 cucchiaio of succo di limone.
  13. It's 10 gr of amido di mais.
  14. Prepare of Per la crema di formaggio.
  15. You need 200 gr of mascarpone.
  16. Prepare 150 of formaggio spalmabile.
  17. You need 80 gr of zucchero a velo.
  18. You need 250 of panna fresca.

Vi serve un guscio di frolla, cioccolato da fondere e fragole Lasciate freddare bene la crostata, quindi spennellate le fragole con della gelatina neutra oppure spolverate a piacere con dello zucchero a velo. Della ricetta della crostata con ricotta e cioccolato ognuno ha le sue dosi, questa e' quella che ho messo a punto io Imburrare uno stampo a cerniera e foderare con lo strato di frolla quindi versare la crema alla ricotta e cioccolato. Livellate la crema con una spatola e appiattite i bordi di pasta frolla. La crostata che vi presento oggi con ganache al cioccolato bianco e fragole è speciale!

Crostata croccante di cioccolato dark🍫 e glassa di fragole🍓 step by step

  1. Per prima cosa lavare le fragole, mettetele in un pentolino con lo zucchero, il limone e la maizena. Lasciate cuocere per 20 minuti circa. Se vi piace una glassa più corposa potete lasciarla con pezzi altrimenti frullatele e passate al setaccio.
  2. In una coppa lavorate il burro con lo zucchero la scorza del limone, arancia e un pizzico di sale.
  3. Impastate in planetaria con il gancio,aggiungete i tuorli ed in fine le polveri (farina e cacao).
  4. Formate un panetto coprite con pellicola e lasciate riposare in frigo per 30 minuti circa.
  5. Nel frattempo preparate la crema al formaggio.in una ciotola lavorate il mascarpone con lo zucchero e il formaggio spalmabile, montate a parte la panna ma non troppo unite alla crema di formaggio e lavorate con una spatola.
  6. Stendere la pasta frolla coprite una teglia di 24 cm. Cuocere in bianco (coprite la superficie con carta da forno e mettete dei pesi) a 180° per i primi 15 minuti eliminate la carta forno con i pesi e completate la cottura per altri 10 minuti circa. Lasciate raffreddare..
  7. Farcite la crostata con un generoso stato di fragole, rimettere in frigo per 1 ora circa. Passato il tempo completate la crostata decorate con la crema di formaggio e altre fragole fresche..

Sono tornata a lavoro e non sapete quanto mi mancava l'odore della pasta frolla tra le mani, quello del burro mescolato alle uova e zucchero e il profumo del cioccolato fuso. Fate raffreddare completamente prima di sformare. Nel frattempo preparate la glassa: setacciate zucchero a velo e cacao, aggiungete il burro e abbastanza latte da fare una glassa omogenea e uniforme. In questa crostata l'opulenza del cioccolato è rinfrescata dalla dolce acidità della geleè di fragole e dai lamponi. Sbatter le uova con lo zucchero e.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.