Finger Food - Crostini con avocado, tartare di gamberi e fiori di zucca fritti. I cestini con gamberi e avocado sono un gustoso antipasto, perfetto da preparare per una cena a base di pesce o per il vostro menu di capodanno! La tartare di salmone con crema di avocado e mandorle tostate è un aperitivo veloce da realizzare ma che conserva un gusto unico. Tartare di salmone con crema di avocado e mandorle tostate.
Preparazione: Tagliate i pomodorini a cubetti piccolini e in una ciotola e conditeli c. Le tartine veloci per l'estate si arricchiscono di ingredienti esotici e gustosi: con avocado e pomodorini il finger food diventa freschissimo! Prova questa deliziosa ricetta di Anna Brambilla! You can have Finger Food - Crostini con avocado, tartare di gamberi e fiori di zucca fritti using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Finger Food - Crostini con avocado, tartare di gamberi e fiori di zucca fritti
- You need 200 gr of gamberi.
- Prepare 1 of avocado.
- You need 4 of fiori di zucca.
- It's 8 fette of pane ai cereali.
- You need of succo di limone.
- Prepare of granuli di limone.
- You need of pimenton agrodolce.
- Prepare qb of sale e pepe.
- It's qb of Olio EVO.
Vuoi restare sempre aggiornata sulle ultime tendenze del mondo femminile? La tartare di gamberi è una ricetta veloce per un piatto raffinato ed elegante. Ovviamente i gamberi impiegati sono crudi, è importante quindi che ne conosciate la provenienza e che siate certi della loro freschezza! Prima d'impiattare è necessario irrorare i crostacei tagliati con del succo di mandarino ed.
Finger Food - Crostini con avocado, tartare di gamberi e fiori di zucca fritti step by step
- Per prima cosa prepariamo la tartare di gambero, prendete i gamberi, sgusciateli, mi raccomando che siano abbattuti per scongiurare qualsiasi problema di salute, tagliateli sino ad ottenere la consistenza di una tartare. Mettete i gamberi in una ciotola, condite con poco limone e poco olio EVO, aggiungete i granuli di arancia e il pimenton agrodolce a piacere, ed in ultimo se serve regolate di sale e pepe. Lasciate riposare almeno una mezz'oretta in frigorifero così che si insaporiscano..
- Nel frattempo prendete l'avocado, ricavate la polpa e mettete in una ciotolina, mettete qualche goccia di limone (aiuterà a dare un tocco di acidità e a mantenere il colore dell'avocado), salate e pepate a piacere e poi con l'aiuto di una forchetta (o diretatmente con le mani) ottenerete una purea. Assaggiate e regolate di sale e pepe e poi mettete in frigorifero a riposare sino all'utilizzo. Tagliate la buccia del limone a listarelle..
- Nel frattempo che i gamberi e l'avocado riposano bruschettate il pane e friggete i fiori di zucca, in questo caso abbiamo fritto direttamente il fiore così com'è, senza pastelle, in quanto vogliamo avere una parte croccante e molto colorata nel piatto, friggete in abbondante olio in modo da non far inzuppare i fiori..
- Ora non vi resta che comporre i vostri crostini, mettete un cucchiaio di crema di avocado su ogni crostino che avrete prima bruschettato, create una knell con la tartare di gamberi e adagiatela al centro del crostino ed in ultimo mettete i fiori di zucca fritti a completare il piatto....
- Il gusto delicato di questo piatto vi farà innamorare! Buon appetito! Alle prossime ricette! Pierre e Vivy! #noifacciamotuttoincasa.
Prova la ricetta degli spaghetti con l'avocado e la tartara scottata di gamberi di Sale&Pepe. Polpettone vegetariano con zucca e funghi. Sgusciare i gamberi e privarli del filamento grigio. AntipastoFiori di zucca fritti semplici e con mozzarella e acciughe. Tartare sfiziosa con avocado, lime, peperoncino verde e concassè di pomodori: l'avocado con la carne cruda ha una vera e propria storia d'amore, specialmente con il vitello: si sposano Per dare un tocco croccante ci sono anche i cipollotti fritti, striscioline di pomodori secchi e petali di fiori di zucca.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.