Vellutata di cannellini e pomodorini secchi. Decora al centro con del pomodoro secco rinvenuto tagliato julienne e completa con abbondanti germogli di broccolo, pepe e olio Insalata con bacche di goji, noci e pomodorini. di Nicoletta Cinotti. La vellutata di cannellini è un primo piatto sano e gustoso, tipico della cucina italiana. Confortante, avvolgente e rustica, la vellutata è ottima sia che utilizziate i fagioli cannellini secchi che quelli surgelati; per una versione più veloce e rapida potete invece optare per i cannellini precotti.
Bianchi e dalla forma allungata, i cannellini sono tra le varietà di fagiolo più diffuse ricette. Per una ricetta dai sapori contrastanti tutta da gustare, prova i tortelloni al radicchio in vellutata di cannellini di Sale&Pepe. In questa ricetta il sapore amarognolo del ripieno di radicchio si amalgama bene alla delicatezza della vellutata di cannellini e al gusto spiccatamente salato della bottarga. You can have Vellutata di cannellini e pomodorini secchi using 6 ingredients and 2 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Vellutata di cannellini e pomodorini secchi
- You need 300 gr of cannellini già cotti.
- You need 3 of pomodorini secchi sgocciolati.
- Prepare of Olio evo.
- You need of Soffritto di carota,cipolla e sedano.
- Prepare of Prezzemolo.
- Prepare of Sale.
Aggiungete i pomodorini lavati e tagliati a pezzetti. Aggiungete un filo di acqua calda e fate appassire un po' i pomodorini coprendo con coperchio. Nel frattempo pelate gli eddos con un pelapat… ops. pelaeddos! Tagliateli a pezzetti, meglio se con dei guanti (visto che possono essere irritanti) e.
Vellutata di cannellini e pomodorini secchi instructions
- Ho fatto un soffritto con le carote,sedano e cipolla.ho aggiunto i cannellini scolati,e i pomodorini tagliati.ho aggiunto il sale l'acqua il prezzemolo e ho fatto cuocere una decina di minuti..
- Dopodiché ho frullato nel mixer,un goccio di olio evo e la vellutata e pronta!.
Ricetta per preparare un'insalata molto semplice e gustosa di cannellini e pomodori, per mangiare i legumi anche quando non si ha nessuna voglia di minestrone. Appassite in un velo di olio uno scalogno a fettine e uno spicchio di aglio con la buccia. Spiedini di polpettine di baccalà su vellutata di cannellini e cavolo rosso. *Puoi partire da una base di fagioli secchi. Ecco, ad esempio, il mio tutorial su come cuocere i fagioli freschi: qui trovi tutte le Consiglio di assaporare subito gli spiedini di polpettine su vellutata di cannellini e cavolo rosso. L'insalata di ceci e pomodorini è un piatto fresco adatto alla stagione estiva, una ricetta facile da realizzare e con pochi semplici ingredienti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.