Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Perfect Crostata golosa e colorata

Crostata golosa e colorata. La crostata ricotta e cioccolato è una ricetta golosa e facile da realizzare, perfetta come dessert di una ricca cena. Gli ingredienti che occorrono per realizzarla Per farcire la crostata ho pensato invece ad una golosissima crema di ricotta con tante Gocce di Cioccolato PANE DEGLI ANGELI che la. ‼Iscrivetevi ed attivate le notifiche qua sopra ↑ cliccando sulla campanella, così non perdete gli ultimi video! Crostata al cioccolato e caffè….una crostata davvero golosa, con due gusti classici che non deludono mai.

Crostata golosa e colorata La crostata di pere ai fiori d'arancio è una ricetta dolce facile da preparare: una fragrante pasta frolla fa da base a una golosa crema La tarte Robuchon è forse la più famosa e golosa crostata al cioccolato. La Crostata vegana al cioccolato è una crostata senza uova, senza burro e senza latte facile e golosa con pasta frolla vegan e crema al cioccolato vegana! Una crostata vegana perfetta per intolleranti, bambini, chi segue un regime alimentare vegano; ma anche per tutti quelli che amano le crostate! You can cook Crostata golosa e colorata using 18 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Crostata golosa e colorata

  1. It's of Pasta frolla.
  2. You need 2 of uova.
  3. Prepare 110 g of zucchero.
  4. You need 20 g of farina di cocco.
  5. It's 120 g of burro.
  6. You need 300 g of farina senza glutine (mix per frolla o mix per pane).
  7. It's 1 pizzico of sale.
  8. Prepare of vaniglia o limone per aromatizzare.
  9. It's of Crema pasticcera 🍋.
  10. It's 2 of tuorli.
  11. It's 250 g of latte.
  12. You need 90 g of zucchero.
  13. You need 15 g of farina di riso.
  14. It's 10 g of amido di riso (o di mais, o di tapioca).
  15. You need of scorza di un limone.
  16. You need of Ganache al cioccolato.
  17. It's 100 g of gocce di cioccolato Ruby (senza glutine).
  18. Prepare 100 g of panna fresca.

Golosa e profumatissima, la crostata al limone è perfetta in ogni occasione. Posizionate la frolla nello stampo da crostata foderato con carta forno (oppure imburrato e infarinato) facendolo salire anche lungo i bordi (un paio. La crostata al cacao è un dolce goloso e profumato da servire come merenda o come dopo pasto. Questa crostata è fatta con una sorta di pasta frolla, farcita con una deliziosa crema al cioccolato fondente e decorata con strisce di pasta sfoglia.

Crostata golosa e colorata instructions

  1. La pasta frolla è realizzata in pochi secondi con un mixer a lame ma se preferite il metodo classico con le mani, usate semplicemente il burro leggermente più morbido. In un mixer tritare lo zucchero con la farina di cocco e mettere da parte..
  2. Nello stesso mixer inserire il burro a pezzetti freddo di frigo insieme alla farina. Far sabbiare la farina per pochi secondi. Inserire quindi anche lo zucchero al cocco, la scorzetta di limone o la vaniglia, un pizzico di sale e azionare ancora per qualche secondo. Infine unire le uova e lasciare mescolare fino a quando l'impasto inizia a staccarsi dalle pareti del mixer e formare una palla..
  3. Rovesciare il composto su un piano, compattare la pasta frolla con le mani, formare un panetto, coprirlo con della pellicola e lasciare riposare in frigo almeno un'ora o fino a quando si sarà ben indurito. Io di solito la faccio il giorno prima..
  4. Per la crema pasticcera scaldare il latte insieme alla scorza di limone e portare fino quasi a bollore. Spegnere e lasciare riposare per 10 minuti per far aromatizzare bene il latte. Nel frattempo sbattere i tuorli con lo zucchero con una frusta a mano, unire la farina e l'amido e mescolare bene. Filtrare il latte e unirlo al composto di uova poco per volta continuando a mescolare per non formare grumi..
  5. Riportare tutto sul fuoco e lasciare addensare per pochi minuti sempre mescolando con una frusta. Appena inizia a prendere corpo la crema toglierla dal fuoco e trasferirla in una ciotola fredda. Coprire con della pellicola e lasciare freddare..
  6. Stendere la pasta frolla ad uno spessore di mezzo centimetro e distribuirla in una teglia da 22cm. Versare all'interno la crema pasticcera e cuocere a 180 gradi per 25 minuti circa..
  7. Nel frattempo preparare la ganache al cioccolato Ruby. In una ciotola mettere le gocce di cioccolato. Scaldare bene la panna senza arrivare al bollore, versarla sopra al cioccolato, aspettare qualche secondo e poi iniziare a girare con una spatolina fino a quando si sarà sciolto completamente. Lasciare intiepidire..
  8. Quando la crostata si sarà freddata completamente distribuire la ganache su tutta la superficie..

Sfornare e lasciarla raffreddare prima di spolverizzarla con dello. Prova la mia crostata con frolla montata, dalla consistenza deliziosa. Una torta golosissima che saprà conquistare tutti al primo assaggio! Segui la mia ricetta e rispettane passaggi e tempi di riposo: otterrai una crostata dieci e lode, un dolce da pasticceria da offrire ai tuoi ospiti con il sorriso. La crostata golosa alla Nutella che vi suggeriamo è davvero speciale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.