Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Delicious Frittelle dolci di fiori d'acacia

Frittelle dolci di fiori d'acacia. Garanzia di Puntualità e Freschezza nella Consegna di Bouquet e Piante. Fiori Freschi a Domicilio al Miglior Prezzo. Fiori Freschi a Domicilio al Miglior Prezzo.

Frittelle dolci di fiori d'acacia Le frittelle di fiori d'acacia mi ricordano l'infanzia e le vacanze trascorse a casa dei nonni, le giornate passate all'aperto e la spensieratezza di quei tempi…forse è anche per questo che per me hanno un profumo ineguagliabile… Frittelle con Fiori di Acacia. Ci sono varie ricette per la pastella, con o senza uova, con latte o acqua, dolce o salata. Maria Rosa in cucina "my fantasy" Ricette facili e personalizzate con un pizzico di fantasia - Art and cooking fantasies - Life while cooking. You can cook Frittelle dolci di fiori d'acacia using 8 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Frittelle dolci di fiori d'acacia

  1. Prepare 12 of grappoli d 'acacia fiorito.
  2. Prepare 2 of uova.
  3. You need 4 cucchiai of zucchero semolato.
  4. Prepare 6 cucchiai of farina 00.
  5. It's of q. b Kefir o latte.
  6. It's 1 bustina of Vanillina.
  7. It's q.b of olio di arachidi per friggere.
  8. It's of q. b zucchero a velo.

Successivamente, scolateli ed eliminate molto bene l'acqua in eccesso. Frittelle di fiori d'acacia Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Frittelle di fiori d'acacia. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: fiori d'acacia. Fiori D'acacia, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian Il miele d'acacia lo conosciamo tutti, ma ci sono altri modi per 'sfruttare' i bellissimi fiori della pianta.

Frittelle dolci di fiori d'acacia step by step

  1. Per prima cosa staccare i fiori, poi lavarli e appoggiarli sulla carta cucina nel modo che si asciugino bene..
  2. Nel frattempo in una ciotola mettete le uova, zucchero e vanillina, montate con le fruste elettriche finché l'impasto non diventi bello gonfio e spumoso. Aggiungete la farina e amalgamate bene..poi aggiungete poco Kefir o latte per ottenere la pastella come se fosse una crema fluida.Alla fine aggiungete i fiori d acacia..amalgamare con un cucchiaio..
  3. Prendete una pentola bella fonda, versate olio di arachidi, portatelo a temperatura bella calda ma non troppo altrimenti restano crude dentro (tenere la fiamma basa) poi adagiate delle cucchiaiate di impasto nell'olio caldo. Fate cuocere circa 2 minuti per lato, le frittelle si gonfieranno e doreranno. Scolatele con una schiumarola e appoggiate sulla carta assorbente per togliere l'olio in eccesso Spolverate con il zucchero a velo.

Sto ancora ultimando la confettura deliziosa che ho fatto mixandoli con quelli violetti del glicine, e ieri a pranzo ho provato a friggere i grappoli fioriti , come si usa nelle campagne venete, dove vengono consumati in pastella dolce. Le frittelle con i fiori di acacia, o fiori di acacia fritti, sono una ricetta dolce deliziosa e profumata, tipicamente primaverile. In Veneto vengono chiamati fiori di robinia: sono un grappolo di fiorellini bianchi, che in genere vengono raccolti quando sono ancora chiusi, perché il loro sapore è più intenso. Le ricette con fiori d'acacia più apprezzate nel recente periodo sono state: frittelle di f., frittata di f., torta ai f. e frittelle d'acacia. Infatti, oggi facciamo le frittelle con fiori da acacia e mi avvalerò di due aiutanti straordinarie, mia mamma e mia nipote!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.