Pasta brise’,con ripieno di patate e salsiccia. I ravioli di patate sono un primo piatto di pasta fresca all'uovo con ripieno di patate, salsiccia ed erbe aromatiche in una sfoglia sottile. Potete variare il ripieno dei ravioli di patate sostituendo la salsiccia con una verdura a vostro piacimento, oppure aggiungere il pecorino al posto del Grana Padano. I ravioli di patate e salsiccia, è un piatto unico e saporito!
Pasta con salsiccia e peperoni: non è un piatto light ma. è semplicemente eccezionale! Segui il tutorial di cucina di Luca Pappagallo! ► ISCRIVITI per più. Tortino di pasta brisè ripieno di patate con spalla cotta di San Secondo e insalata russa - Picture of Osteria del Morino, Caorso..ripieni di funghi e salsiccia sono un primo piatto di pasta ripiena con funghi champignon, salsiccia e ricotta, ricoperti di besciamella e cotti al forno. You can cook Pasta brise’,con ripieno di patate e salsiccia using 10 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Pasta brise’,con ripieno di patate e salsiccia
- You need 1 rotolo of pasta brise’.
- You need 250 gr of patate bollite.
- You need 500 gr of salsiccia.
- You need 50 gr of parmigiano.
- You need 50 gr of provola a fette.
- It's 1 of uovo.
- You need of Vino bianco q.b. Per sfumare.
- You need q.b of Pepe.
- You need q.b of Sale.
- You need of Latte q.b.(per spennellare).
Se ad esempio avete ospiti vegetariani potrete sostituire la salsiccia con le melanzane ed ottenere un Paccheri fritti ripieni di calamari e patate. Per prima cosa dedicatevi al ripieno: ponete la patata all'interno di una casseruola con acqua fredda e sale. L'impasto, preparato solo con patate, uova e parmigiano, racchiude un ripieno saporito di funghi e salsiccia saltati in padella, pronto in pochi minuti. Il composto di patate viene in parte sminuzzato sulla superficie, insieme a un po' pangrattato, per realizzare l'effetto sbriciolata e creare una crosticina.
Pasta brise’,con ripieno di patate e salsiccia instructions
- Cuocere la salsiccia in una padella antiaderente con un goccio di olio,sfumare con il vino e lasciare cuocere per 10mn a fiamma bassa,coprire con un coperchio.
- Sbucciate le patate bollite, schiacciatele con una forchetta o uno schiacciapatate.
- Versatele in una ciotola e conditele con il formaggio grattugiato, l’uovo sbattuto, il sale e il pepe.Aggiustare di sale se serve!.
- Stendiamo la pasta Brise’e Fate uno strato con la purea di patate, poi le fette di provola ed infine adagiate la salsiccia..
- Arrotolate con delicatezza chiudendo le due estremità,spennellare con latte e olio nelle stesse quantità, in forno a 180 per 20 /30 mn..
Le patate ripiene: una ricetta che si presta a innumerevoli varianti. Un grande classico è quella con salsiccia e scamorza. I bucatini (o meglio spaghetti) all'amatriciana, la pasta con pomodoro e guanciale (e senza cipolla nella versione tradizionale) che viene da Amatrice. Patate, uova sode, salsiccia piccante e provolone si uniscono in un timballo per appetiti robusti. Come preparare il timballo di patate con provolone e salsiccia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.