Poll Corn🐓- Pollo marinato e fritto, panato nei cornflakes. Ricetta pollo panato e fritto prima marinato con succo e scorza grattugiata degli agrumi ! Bocconcini di pollo ai corn flakes, una ricetta per cucinare il pollo sfizioso e gustoso. Per la preparazione del pollo fritto con corn flakes, detto anche all'americana, bisogna sbriciolare due cucchiai di corn flakes e mischiarli al pangrattato.
Sbattete le uova con il parmigiano e passate alla impanatura del pollo. Passate i bocconcini infarinati prima nelle uova e poi nel cornflakes sbriciolati cercando di coprirli interamente. Il pollo alla canaria, marinato con spezie e aceto e poi fritto, è una ricetta classica dell'isola di Tenerife. You can cook Poll Corn🐓- Pollo marinato e fritto, panato nei cornflakes using 15 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Poll Corn🐓- Pollo marinato e fritto, panato nei cornflakes
- Prepare 300 g of petto di pollo.
- Prepare 100 g of farina 00.
- It's 100 g of cornflakes.
- Prepare 2/3 of uova.
- You need of olio di semi per friggere.
- It's of sale.
- It's of Marinata.
- Prepare 1 spicchio of d'aglio.
- You need of olio.
- Prepare of vino bianco.
- It's of salvia.
- It's of rosmarino.
- You need of peperoncino.
- You need of alloro.
- You need of limone (succo e scorza).
Nella zona sud dell'isola ci sono tanti ristorantini Preparare la marinata: grattugiare l'aglio, spezzettare il peperoncino, amalgamare il resto degli ingredienti e versare tutto in una busta o in un. Panare un petto di pollo con i cornflakes è un'idea originale per portare in tavola qualcosa di diverso. Pestate i cornflakes e metteteli in un sacchetto con del pepe, il sale, paprica, polvere di aglio e agitate. Foderate una teglia da forno con l'alluminio e cospargetelo di olio.
Poll Corn🐓- Pollo marinato e fritto, panato nei cornflakes step by step
- Per prima cosa si scaloppa il petto di pollo e si taglia ricavando dei bocconcini di uguale dimensione, poi si mettono i bocconcini in una ciotola abbastanza capiente per avere lo spazio per poter fare una sorta di marinatura..
- Saliamo la carne e la marinatura per il pollo la prepariamo mescolando il vino bianco, un po d'olio evo, del peperoncino fresco a rondelle,uno spicchio d'aglio tagliati finemente, erbe aromatiche (salvia, rosmarino ed alloro) e il succo di un limone. Grattugiate anche un po' di scorza del limone facendo attenzione a non prendere la parte bianca (amara) prima di spremerlo..
- Lascio riposare il pollo in frigo almeno 1 oretta coperto con la pellicola. Può stare anche di più, più tempo starà a riposare e più saporita sarà la carne..
- Nel frattempo recupero le briciole dei cornflakes dal fondo del mio sacchetto e se non bastano ne schiaccio ancora in modo da ridurli tutti più o meno alla stessa grandezza. Poi preparo tutti gli ingredienti a portata di mano, la farina, le uova sbattute e salate, e ovviamente i cornflakes che costituiscono la panatura..
- Metto a scaldare l'olio e intanto preparo i bocconcini di pollo passandoli prima nella farina, togliendo la farina in eccesso, poi una passata nell'uovo e infine nei cornflakes..
- Una volta che ho tutto pronto preparo un vassoio con della carta assorbente e inizio a friggere quando l'olio è circa a 170°, friggo fino a completa doratura, circa 3 minuti e poi scolo. Buon appetito!.
Secondo di Pollame a base di Pollo. Mischiate la farina di granturco con la farina di grano tenero. I petti di pollo impanati sono un secondo piatto veloce che conquista tutti. Otterrete un piatto delizioso e una carne morbida e molto invitante, perfetta per essere accompagnata con un contorno di patatine fritte, melanzane grigliate o di spinaci lessi. La marinatura infonde nel pollo i suoi sapori e lo mantiene morbido durante la cottura.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.