Mezze penne con sugo al tonno. Prime Video Channels - Regardez les chaînes TV où que vous soyez, quand vous le souhaitez. Le meilleur de la musique classique, du jazz et de la danse Per la ricetta delle mezze penne al tonno, portate a bollore abbondante acqua salata nella quale lesserete la pasta. Per preparare le mezze maniche al tonno mettete a bollire abbondante acqua che salerete a bollore, servirà per cuocere la pasta.
Le ricette che vedono protagoniste le penne con tonno e pomodoro sono molte. Per una versione light di questa ricetta potete usare tonno al naturale e ridurre a due i cucchiai di olio extravergine. Lessate e scolate al dente la pasta. You can cook Mezze penne con sugo al tonno using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Mezze penne con sugo al tonno
- Prepare 80 gr of tonno.
- You need 400 ml of passata di pomodoro.
- Prepare of Sale.
- Prepare of Pepe.
- Prepare of Zucchero.
- You need of Olio.
- It's a piacere of Cipolla.
- Prepare 300 gr of mezze penne rigate.
Aggiungete la cipolla o il porro tritati finemente e lasciate. Le penne al tonno in bianco, un primo piatto veloce da preparare, ideale per tutta la famiglia. Le penne al tonno in bianco sono ideali da preparare quando si ha poco tempo da dedicare alla preparazione del primo piatto, infatti mentre la pasta cuoce uno prepara il sugo… e il pranzo o la cena sono pronti. Oggi vi presento una ricetta veloce e pratica con, come protagonista principale, l'ingrediente che regna indiscusso nelle dispense di tutti gli studenti universitari fuorisede: il tonno.
Mezze penne con sugo al tonno instructions
- Rosolare la cipolla con un filo d'olio. Scolare il tonno e aggiungere anch'esso. Cuocere per 1 minuto a fiamma medio bassa..
- Aggiungere la passata di pomodoro. Salare, pepare e aggiustare con un cucchiaino di zucchero (dipende dall'acidità della salsa)..
- Coprire con un coperchio e cuocere per circa 20 minuti a fiamma bassa..
- Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua bollente, salata..
- A cottura ultimata, scolare la pasta e condire con il sugo al tonno..
Che sia in scatola, in vetro, sott'olio o al naturale è il salvapasto per eccellenza. La pasta con tonno in scatola è buona anche così, senza pomodoro! Per preparare la pasta con tonno in scatola in bianco vi servirà una scatoletta di tonno sott'olio e la pasta che più vi piace, meglio se corta come penne, mezze maniche o farfalle. Per prima cosa, scolate l'olio presente nella scatoletta di tonno. Mezze penne al tonno olive nere capperi peperoncino.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.