Finger Food -Battuta di fassona in cestino di parmigiano con tuorlo d’uovo fritto. Terzo appuntamento con "A tavola con Luca Montersino". Oggi vi proponiamo la battuta di scottona marchigiana finissima #Centrocarne con funghi porcini e tuorlo d'uovo fritto. Ricette finger food Finger food pesce Bicchierini finger food Finger food dolci Risotto al parmigiano Cestino di parmigiano Crema di parmigiano Devil's food cake Seppie ricette Cous cous ricette Nocino ricetta Gnocchi ripieni Palline di cocco Ricette anatra Lievito di birra Pasta sfoglia con verdure.
I finger food sono tutti quegli antipastini e stuzzichini che si possono mangiare tenendoli tra le dita (finger = dita in inglese). I finger food sono ideali quindi per un aperitivo, un buffet o una cena in piedi. Perché non provare i nostri chupa chups di Parmigiano? You can have Finger Food -Battuta di fassona in cestino di parmigiano con tuorlo d’uovo fritto using 9 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Finger Food -Battuta di fassona in cestino di parmigiano con tuorlo d’uovo fritto
- You need 200 gr of carne di fassona.
- You need 4 of uova.
- It's 80 gr of parmigiano reggiano grattugiato.
- It's 1 of limone non trattao.
- Prepare qb of pangrattato.
- You need qb of pepe malabar affumicato.
- Prepare qb of sale e pepe.
- Prepare qb of Olio EVO.
- It's qb of Olio per friggere.
Dalla schiacciata di carpaccio ai biscotti di parmigiano, ecco quattro idee di finger food da preparare in anticipo. Per organizzare un ottimo happy hour con finger food, però, si può preparare il buffet con un po' di anticipo: ecco quattro consigli che possono tornare molto utili in vista della stagione estiva. Stiamo parlando dei cestini di parmigiano ripieni. Per prima cosa dovete sapere che la loro realizzazione non prevede passaggi difficili: servirà soltanto una padella antianderente bella rovente, il Perfetti anche come finger food in un buffet o in un aperitivo tra amici.
Finger Food -Battuta di fassona in cestino di parmigiano con tuorlo d’uovo fritto step by step
- PREPARAZIONE: Iniziate preparando i tuorli per la frittura, mettete in un contenitore od in un piatto uno strato di pangrattato, fate in modo di ricavare 4 fossettine, spaccate le uova separando i tuorli dagli albumi facendo attenzione a mantenere i tuorli intatti, adagiate i tuorli nelle fossette che avete preparato in precedenza. Coprite i tuorli con altro pangrattato in modo che siano ben coperti, mettete in frigorifero un paio d’ore..
- Preparate la battuta, con un coltello ben affilato riducete la carne di fassona dapprima in fettina, poi in striscioline e con un coltello adatto “battete” la carne sino ad ottenere una battuta della consistenza che desiderate (a noi piace abbastanza “grossa”)..
- Mettete la carne in una ciotola di vetro, conditela con poco sale, il pepe malabar affumicato, buccia e poco succo di limone e un paio di cucchiai di Olio EVO, mescolate bene il tutto e riponete in frigorifero ricoperta con della pellicola a contato con la carne..
- Mentre la carne e i tuorli riposano prendete il parmigiano grattugiato e create i cestini, scaldate una padella antiaderente e ungetela leggermente, adagiate un paio di cucchiai di parmigiano al centro e stendete sino ad ottenere un dischetto di circa 10 cm di diametro. Fate cuocere il tutto finchè inizierà a rapprendere, poi con l’aiuto di una paletta prelevatelo e mettetelo su un bicchiere capovolto in modo da formare il cestino, fate raffreddare completamente prima di toglierli dai bicchieri..
- Ora passiamo alla frittura dei tuorli, scaldate in un pentolino dai bordi alti abbondante olio di semi, portate in temperatura, prelevate molto delicatamente dal contenitore un tuorlo alla volta con l’aiuto di una schiumarola in modo da non romperlo (a questo punto si sarà solidificato abbastanza)..
- Friggete per circa 30 secondi circa (poco di più se vi piace il tuorlo quasi sodo) finchè si sarà formata una crosticina ben dorata poi adagiateli molto delicatamente su un piatto con della carta assorbente, ripetete il procedimento con ogni tuorlo..
- Ora non vi resta che comporre il piatto, mettete una generosa dose di battuta in ogni cestino, aggiustate di sale e adagiate sulla battuta un tuorlo.
- Servite a tavola e che ogni commensale spacchi l’uovo direttamente sulla battuta…. Il gusto di questo piatto è qualcosa di indescrivibile…provatelo e fateci sapere! Buon appetito! Alle prossime ricette! Pierre e Vivy! #noifacciamotuttoincasa.
Biscotti al Parmigiano - Ricetta per preparare i Biscotti al Parmigiano. Come fare dei biscotti salati al gusto di parmigiano, semplici Per preparare i Biscotti al Parmigiano mettete in una terrina il burro ammorbidito a temperatura ambiente e tagliato a pezzetti, insieme al tuorlo d'uovo e al parmigiano. Oggi sono praticamente un must per un matrimonio di qualità e tra i finger più apprezzati. Fish Burger al nero di seppia, con salmone, misticanze e crema di avocado — Burger di fassona con Tartare di manzo con rosso d'uovo, clorofilla e chips di patate. Biscotto alle noci, panna cotta di.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.