Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Cook Yummy Crostini toscani con fegatini di pollo

Crostini toscani con fegatini di pollo. I crostini toscani con pâté di fegatini di pollo sono una tipica ricetta della cucina tradizionale toscana di cui ne rappresentano il più noto antipasto. Sono conosciuti anche come crostini neri e, come tante ricette di origine contadina, sono soggetti a numerose versioni e interpretazioni. I fegatini di pollo hanno un sapore più delicato rispetto al fegato di manzo, e di quello degli altri animali in generale.

Crostini toscani con fegatini di pollo I crostini con fegatini di pollo toscani sono una particolare ricetta che abbina il fegato di pollo ai capperi e alle acciughe. La ricetta che propongo è stata quella da me testata più volte che mi ha convinto di più. Il patè di fegatini di pollo non è ovviamente una ricetta Sì, tuttavia ho ridotto. În timp ce preparati ficateii, grilati felioarele de pîine stropite cu putin ulei de masline, pe un gratar (gril electric, o tigaie de fonta. ). You can have Crostini toscani con fegatini di pollo using 8 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Crostini toscani con fegatini di pollo

  1. Prepare 400 g. of fegatini di pollo.
  2. Prepare 300 g. of carne macinata.
  3. You need 4 cucchiai of olio extravergine d'oliva.
  4. Prepare 1/2 of cipolla.
  5. It's 1 cucchiaio of abbondante di capperi.
  6. Prepare of Brodo (meglio se di pollo).
  7. You need of Sale e pepe.
  8. Prepare of Pane toscano, fruste o baguette.

Se împart ficateii pe felioarele de bagheta si se servesc cu mare pofta! Analiza ingredientelor rețetei Crostini con fegatini di pollo (Toscana).italiana; servito su crostini di pane rigorosamente toscano (detto sciocco o più comunemente sciapo) o sopra dei quadratini di polenta, diventa un Una volta pronto, trasferisci il patè di fegatini di pollo alla toscana in una scodella o contenitore, unisci l'aceto balsamico (mio toccco personalissimo. I crostini toscani, anche chiamati crostini neri per via del colore scuro, sono un antipasto tipico della regione Toscana. Come tutti i piatti della tradizione, nasconde umili origini e infinite varianti.

Crostini toscani con fegatini di pollo step by step

  1. Lavate accuratamente i fegatini. Tritate la cipolla e fatela rosolare in una casseruola con l'olio extravergine d'oliva. Scolate bene i fegatini, tagliateli a piccoli pezzi e uniteli alla cipolla. Lasciate soffriggere per alcuni minuti..
  2. Aggiungete la carne macinata e il brodo di pollo. Fate cuocere per circa 10 minuti. Aggiungete poi i capperi e fate insaporire per altri 5 minuti. Pepate e regolate di sale. Il patè deve essere morbido e un po’ brodoso..
  3. Togliete dal fuoco e tritate con il mixer Lasciate intiepidire il paté. Tagliate il pane e spalmate il paté sulle fettine, decorate a piacere e servite..

I crostini toscani con la ricetta originale si preparano con i fegatini di pollo, protagonisti della ricetta. Questi crostini sono quelli a base di fegatini di pollo a cui si può anche aggiungere la milza di vitello che contribuisce a rendere più saporito il sugo dei crostini. Come si preparano i crostini toscani. Il tuo browser non può riprodurre il video. Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.