Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Delicious Zuppa di cipolle

Zuppa di cipolle. In Francia la zuppa di cipolle gratinata è conosciuta come "soupe à l'oignon" ed è considerata un piatto tradizionale molto raffinato che si può ritrovare nei ristoranti più eleganti del paese. La zuppa di cipolle è un gustosissimo primo piatto della tradizione francese. Una morbida zuppa di cipolle è quanto di più gradevole per riscaldare con gusto e delicatezza una cena autunnale.

Zuppa di cipolle La Zuppa di Cipolle (Soup à l'Oignon) è un piatto caldo, sostanzioso e genuino tipico della cucina francese, che si porta in tavola durante i freddi periodi invernali. La zuppa di cipolle o soupe à l'oignon è una ricetta tipica francese, nata come un piatto povero, la zuppa di cipolle si è evoluta fino a diventare un piatto di alta cucina. La zuppa di cipolle francese o Soupe à l'oignon è una zuppa francese dalle origini antichissime che Come si prepara la zuppa di cipolle. You can have Zuppa di cipolle using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Zuppa di cipolle

  1. You need 3 of cipolle bionde medio-grandi.
  2. Prepare q.b of Acqua.
  3. It's q.b of Sale.
  4. You need q.b of Pepe.
  5. Prepare 40 gr of Gorgonzola.
  6. It's q.b of Farina.
  7. Prepare q.b of Olio.

Acquistate delle cipolle di stagione oppure delle cipolle rosse. La zuppa di cipolle è una ricetta povera originaria della cucina francese. Come si prepara, quali sono gli ingredienti e come si presenta a. Zuppa di cipolle francese con fette di pane gratinato.

Zuppa di cipolle instructions

  1. Prendete 3 cipolle bionde medio-grandi, pulitele e sciacquatele. Dopodiché, tagliatele a fettine sottili mezzo cm circa e ponetele in una padella antiaderente..
  2. A fuoco dolce cominciate la cottura senza aggiungere altro, adagiando un coperchio sulla padella e girando spesso (20 min circa). A questo punto, aggiungete l'acqua fino a coprire le cipolle, sale e pepe, continuando la cottura per altri 20 min circa..
  3. Aggiungete il gorgonzola e lasciate che si sciolga, aggiungete quindi una spolverata di farina e lasciate cuocere fin quando non si riduce il sughetto. A fuoco spento, aggiungete un filo d'olio, mescolate ed impiattate. Buon appetito!.
  4. Alcune note: Si può omettere tranquillamente la farina, che nel mio caso l'ho usata per addensare ulteriormente il sughetto; Se non vi piace il gorgonzola, si può sostituire con il parmigiano..

In Piemonte viene preparato un piatto molto simile che prende il nome di zuppa mitonata, imbevuta nel brodo di gallina o manzo e contenente. Questa è la nostra versione della zuppa di cipolle ed è appunto l'italianizzazione della classica zuppa francese: niente burro e gruviera, ma olio d'oliva e parmigiano. Il risultato è una deliziosa zuppa. La zuppa di cipolle francese detta Soup à l'oignon, è una dei piatti francesi più rinomati all'estero anche se le sue origini sono probabilmente romane. Si tratta di una zuppa sicuramente di origini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.