Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Vellutata di zucca con ceci

Vellutata di zucca con ceci. La crema di zucca con ceci è un primo piatto delizioso che potremmo annoverare tra i vari comfort food della stagione, una ricetta autunnale per riprenderci da queste giornate umide e un po' freddine. La crema di zucca con ceci è anche un tipico esempio di come si può consumare un piatto vegetariano (anzi, vegano!) senza per questo rinunciare al gusto e alla soddisfazione che il cibo ci. La base è quella di una normalissima vellutata di zucca alla quale potrete aggiungere, a mo' di crostini di pane, dei ceci salatati in padella 😉.

Vellutata di zucca con ceci Preparazione della vellutata di zucca e ceci. Nella prima fase della ricetta per la crema di zucca e ceci, andiamo a cuocere le nostre verdure. In una padella fate scaldare un cucchiaio di olio extravergine di oliva e mettete lo scalogno tritato a imbiondire. You can have Vellutata di zucca con ceci using 12 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Vellutata di zucca con ceci

  1. It's 600 g of zucca.
  2. Prepare 400 g of ceci.
  3. It's 1 of scalogno.
  4. It's 1 of carota.
  5. Prepare 1 of patata.
  6. Prepare 1 spicchio of d'aglio.
  7. Prepare 2 rametti of rosmarino.
  8. It's 1 rametto of timo.
  9. It's 1 cucchiaino of curcuma.
  10. You need of Olio evo.
  11. You need of Sale.
  12. Prepare of Semi di zucca.

Nel frattempo, tagliate la zucca ed estraetene tutta la polpa. Vellutata zucca e ceci primo piatto leggero e cremoso,un primo ottimo per il pranzo o la cena semplice e gustoso. Una zuppa che ti riscalderà nelle fredde giornate che ci attendono,prova questa versione con i ceci è molto delicata! Puoi sostituire i ceci con i fagioli,ottima comunque sentirai!

Vellutata di zucca con ceci instructions

  1. Cominciate tagliando le verdure a cubetti. In un tegame abbastanza capiente mettete la zucca, la patata, la carota e lo scalogno, aggiungete un rametto di rosmarino ed uno di timo e condite con olio e sale. Aggiungete l'acqua fino a coprire le verdure e lasciate cuocere a fuoco moderato per circa mezz'ora dal bollore..
  2. A cottura ultimata, con l'aiuto del minipimer, riducete le verdure in crema. Prima di passare le verdure eliminate, se necessario, il brodo in eccesso e tenetene da parte un pochino che vi servirà per stemperare la curcuma..
  3. In una padella mettete uno spicchio d'aglio, un rametto di rosmarino ed un po' di peperoncino, lasciate soffriggere leggermente ed aggiungete i ceci, che avrete cotto precedentemente, oppure ceci in barattolo. Aggiungete ora la curcuma stemperata in pochissimo brodo. Lasciate soffriggere per 8/10 minuti, fino a che cominciano a scoppiettare..
  4. Servite la vostra zuppa ben calda, mettendo nel piatto la vellutata di zucca con sopra i ceci e completate con i semi di zucca ed un filo d'olio crudo..

Vellutata di zucca ceci e patate al rosmarino, ricetta facile, leggera, ottima per la dieta, con pentola a pressione, bimby o senza, idea per la cena, ricetta autunnale Deliziose le vellutate! le adoro, scaldano il cuore, ottime in tutte le stagioni e fanno anche bene perchè leggere, perfette nelle diete dimagranti, la vellutata di zucca con patate e ceci in scatola per me è anche veloce da. Crema di zucca con i ceci al rosmarino. Preparazione: Sbucciare la zucca e tagliarla a pezzetti. Una vellutata di zucca e ceci per l'autunno L'anno scorso mi sono trovata con una ciotola di ceci freddi e un po' di zucca che mi supplicava di essere utilizzata il più presto possibile. Alla fine si sono sposati in una vellutata densa tinta nei colori autunnali e da allora questo è stato il mio rifugio per una cena veloce quando ho bisogno di una ciotola di zuppa fumante per.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.