Cheesecake ai lamponi. La Cheesecake è una torta gustosa ed elegante. adatta a qualsiasi periodo dell'anno soprattutto in estate. si può realizzare in tante varianti. La Cheesecake ai Lamponi è un dolce tradizionale preparato senza cottura al forno. Si tratta di un dolce di provenienza americana, composto da due strati più il topping.
Le mousse cheesecake ai lamponi sono un dolce freddo da preparare in pochi minuti, senza cottura, poco impegnativo per la preparazione, ma davvero molto gustoso nella degustazione. La cheesecake ai lamponi è un dolce molto gustoso che si prepara senza bisogno dell'utilizzo del Vediamo quindi come preparare la cheesecake ai lamponi con la Ricotta Santa Lucia e lo Yogurt. Una cheesecake deliziosa - Ricetta Dessert : Cheesecake ai lamponi da Mirtilla. You can have Cheesecake ai lamponi using 16 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Cheesecake ai lamponi
- It's of Per la base.
- You need 200 g of biscotti secchi senza glutine.
- You need 90 g of burro.
- It's of Per la crema al formaggio.
- You need 250 g of panna fresca.
- It's 300 g of ricotta.
- You need 200 g of mascarpone.
- Prepare 1 of yogurt greco ai mirtilli (o alla vaniglia).
- It's 40 g of zucchero.
- It's of mezzo limone.
- You need 6 g of gelatina in fogli.
- Prepare of Per la copertura.
- Prepare of acqua.
- Prepare 3 g of gelatina in fogli.
- It's 150 g of lamponi freschi.
- It's 1 cucchiaio of zucchero.
La cheesecake ai lamponi è un dolce fresco e molto goloso. A differenza della cheesecake al cioccolato, questa non necessita di cottura in forno e si prepara in pochissimo tempo. Scopri tutte le Ricette proposte da Valsoia: sane e gustose, per Cheesecake Vegana ai Lamponi. La cheesecake ai lamponi è una delle più amate in cucina.
Cheesecake ai lamponi instructions
- Mettere i fogli di gelatina per la crema in ammollo in una ciotolina piena di acqua fredda per almeno 10 minuti..
- Fondere il burro a fuoco bassissimo. Tritare i biscotti in un mixer, aggiungere il burro fuso e amalgamare bene il composto. Foderare con la carta forno una tortiera di 24cm con anello a cerniera. Mettere tutto il composto di biscotti sul fondo pressando molto bene con un cucchiaio e cercando di livellare uniformemente. Riporre nel congelatore per almeno 15 minuti o in frigo per mezz'ora..
- Nel frattempo preparare la crema. In un pentolino mettere due cucchiai di panna, scaldare fino quasi a bollore. A questo punto togliere dal fuoco, unire la gelatina ben strizzata e mescolare per scioglierla bene. Lasciare intiepidire. Montare la panna fresca con un lo zucchero fino a quando formerà una crema morbida..
- In una ciotola amalgamare la ricotta con lo yogurt e il mascarpone, unire la panna con la gelatina e mescolare bene. Con una spatola incorporare poco alla volta anche la panna montata..
- Riprendere la tortiera dal congelatore e riempire con la crema preparata. Coprire e mettere in frigo ad addensare per almeno un'ora..
- Iniziare a preparare lo strato finale. Lasciare in ammollo per dieci minuti la gelatina in una ciotolina piena di acqua. Lavare i lamponi e metterli sul fuoco in una padella insieme al cucchiaio di zucchero e al succo di limone. Lasciare cuocere per una decina di minuti, fino a quando si saranno ammorbiditi e si sarà formato del succo. Passare con un colino per eliminare i semini..
- Pesare il succo di lamponi ottenuto e aggiungere acqua fino ad arrivare a 150 grammi totali. Scaldarlo fino a quando raggiunge quasi il bollore, spegnere, unire la gelatina ben strizzata e sciogliere bene. Lasciare leggermente intiepidire..
- Dopo un'oretta riprendere la torta e colare sulla superficie cercando di riempire bene tutti gli spazi facendola roteare leggermente. Riporre nuovamente in frigo per almeno 4 ore, è ancora più buona se viene preparata il giorno prima..
Per la ricetta della Cheesecake ai lamponi bisogna innanzitutto partire dalla scelta degli ingredienti. Quando la torta si sarà raffreddata (deve essere soda), spalmate la marmellata di lamponi sulla superficie e decorate. Per preparare la cheesecake cioccolato bianco e lamponi cominciate dalla scolatura del siero della ricotta. In un recipiente sistemate la ricotta dentro ad un colino, e lasciatela scolare almeno per un'ora. La Cheesecake ai Lamponi è una golosissima variante cotta della classica torta che tutti conosciamo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.