Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Make Delicious Zuppa di Lenticchie e Patate cotta nel Coccio

Zuppa di Lenticchie e Patate cotta nel Coccio. Per preparare la zuppa di lenticchie e patate potete usare sia le lenticchie crude che quelle precotte nella scatola di latta. Aggiustate di sale e servite la zuppa di lenticchie. A fine cottura aggiungere una generosa macinata di pepe e aggiustare di sale se necessario.

Zuppa di Lenticchie e Patate cotta nel Coccio Una ricetta semplice ed economica per tutta la famiglia. La zuppa di lenticchie è un piatto caldo e corroborante perfetto da gustare nelle fredde serate invernali. Quando la zuppa è cotta eliminate l'aglio e, se volete una maggiore cremosità, frullate circa un terzo. You can have Zuppa di Lenticchie e Patate cotta nel Coccio using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Zuppa di Lenticchie e Patate cotta nel Coccio

  1. It's 300 gr of lenticchie (noi terre di altamura).
  2. It's 4 of carote.
  3. It's 400 gr of patate.
  4. It's 2 of cipolle medie.
  5. Prepare 50 gr of guanciale di colonnata.
  6. You need qb of Aglio orsino.
  7. Prepare qb of sale e pepe.
  8. You need qb of Olio EVO.

La Zuppa di lenticchie è una zuppa buonissima, semplice e veloce, poi sostanziosa e ricca di vitamine. Trascorso il tempo indicato, che può. Grattate via Alla zuppa di lenticchie è possibile abbinare verdure cotte o crude come spinaci, zucca, piselli. Scopri come preparare la zuppa di lenticchie rosse e patate, un primo piatto gustoso e leggero, facilissimo da realizzare.

Zuppa di Lenticchie e Patate cotta nel Coccio instructions

  1. Iniziate tagliando il guanciale a tocchettini, mettetelo in una casseruola in terracotta e fatelo appassire a fuoco dolce. Nel frattempo pulite e mondate le carote e le cipolle e riducetele a tocchetti abbastanza piccoli. Quando il guanciale sarà pronto aggiungete le carote e le cipolle, salate leggermente e fate appassire bene..
  2. Ora aggiungete le lenticchie, l’aglio orsino e se vi piace anche del rosmarino, coprite con acqua e mescolate bene. Fate cuocere a fuoco basso per circa 40-45 minuti coperto mescolando di tanto in tanto e in caso aggiungete altra acqua se dovesse asciugarsi troppo..
  3. Una volta che le lenticchie e le carote saranno già a buon punto aggiungete le patate che avrete lavato e fatto a tocchi abbastanza grandi. Mescolate, regolate di sale e pepe e fate cuocere circa 20-25 minuti. Mescolate un paio di volte e in caso aggiungete poca acqua..
  4. Quando la vostra zuppa sarà pronta servitela ancora bollente, finite il piatto con un bel giro di Olio EVO a crudo!.
  5. Dal gusto delicato e avvolgente questa Zuppa di Lenticchie e Patate è davvero un favolosa. Come tutte le zuppe per noi sono il Confort Food che anche nei momenti più brutti ci aiuta a sentirci a casa! A noi è piaciuta davvero tanto, che ne dite vi fidate di noi o provate anche voi a farla? Buon appetito! Pierre e Vivy.

Lavate accuratamente le patate, sbucciatele e riducetele a dadini piuttosto piccoli. Sbucciate la cipolla, raschiate la carota, pulite il sedano: con queste verdure preparate un trito. Ricetta Zuppa di lenticchie: La zuppa di lenticchie, uno dei piatti simbolo della dieta mediterranea. Aggiungere le lenticchie già cotte e qualche cucchiaio di liquido di cottura. Se non avete comprato lenticchie già cotte, ma lenticchie secche, lavatele sotto acqua corrente e mettetele in pentola con acqua fredda.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.