Pasta con ricotta, capperi e timo. Per la pasta con ricotta, capperi e timo, dissalate sotto l'acqua corrente i capperi. Portate a bollore una pentola di acqua, salatela e versate la pasta. Durante la cottura, scaldate in padella il latte, unite la ricotta e stemperatela bene.
La pasta con la ricotta è un primo piatto dal gusto delicato. Velocissima da preparare, il condimento si appronta a crudo mentre la pasta La pasta con la ricotta è una classica pietanza che in questa versione abbina la cremosità della ricotta al profumo di basilico. Gli spaghetti con tonno e capperi sono un primo piatto perfetto se avete fretta e non volete stare tanto davanti ai fornelli. You can cook Pasta con ricotta, capperi e timo using 5 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Pasta con ricotta, capperi e timo
- Prepare 160 gr of pasta corta.
- You need 200 gr of ricotta.
- It's 1 cucchiaio of capperi sotto sale.
- You need 1 rametto of timo.
- It's qb of Pepe.
Quando cominciano a prendere colore toglieteli e aggiungete il tonno sminuzzato e i capperi sciacquati e asciugati. Fate insaporire per qualche minuto e bagnate con il vino bianco. La pasta ricotta e zucchine è un primo piatto vegetariano realizzato con ingredienti genuini; segui la ricetta e La pasta con ricotta e zucchine è un primo piatto rustico tipico della cucina vegetariana. Molto facile da preparare, questa pasta si può servire a tavola.
Pasta con ricotta, capperi e timo instructions
- Cuocere la pasta in acqua salata..
- Nel frattempo, mettere in una padella la ricotta e stemperarla con un mestolo d’acqua di cottura..
- Una volta cotta la pasta, scolarla e mantecarla nella padella con la ricotta..
- Aggiungere i capperi dissalati, e servire con una spolverata di pepe macinato e le foglioline di timo..
Gli spaghetti con tonno e capperi sono una pasta facile e veloce con un sugo sfizioso e rapidissimo da preparare! Sgocciola anche i pomodori secchi, tamponali con carta da cucina, per eliminare più olio possibile e riducili a pezzetti. Unite la ricotta, un pugno di pan grattato ed un pizzico di sale. Riempite i carciofi con questo composto. Ricavate quattro spicchi uguali dalla Pasta Sfoglia Integrale ed utilizzateli per rivestire i carciofi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.