Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Cook Yummy Sfingi di Carnevale

Sfingi di Carnevale. Sfinci siciliani, ricetta delle frittelle siciliane morbidose, dalla forma irregolare chiamate anche sfingi siciliane o sfince o zeppole siciliane. Sono le classiche frittelle di San Martino o Sfinci di San Martino, da gustare insieme ad un buon bicchiere di vino Novello, ma sono diffuse anche in versione Sfinci di Carnevale, tra i dolci fritti siciliani più golosi e rientrano anche nei dolci. Ecco un'altra ricetta di dolci facile da fare e molto golosa: Le Sfinci di Carnevale da farcire.

Sfingi di Carnevale Le sfingi siciliane Sono delle squisite frittelle dalla consistenza spugnosa, spolverate con cannella e zucchero a velo, preparate in occasione del Carnevale nelle piccole città siciliane. Le graffe sono dolci ciambelle fritte che si preparano durante il periodo di Carnevale. Dolci Parfait alle mandorle Il parfait alle mandorle è una sorta di semifreddo alle mandorle, goloso e avvolgente: servitelo a fine pasto per deliziare i vostri ospiti!. You can cook Sfingi di Carnevale using 12 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Sfingi di Carnevale

  1. It's 500 g of farina00.
  2. Prepare 2 of uova.
  3. It's 100 g of burro.
  4. You need 100 g of zucchero.
  5. It's 180 ml of latte.
  6. You need of La scorza grattuggiata di un limone.
  7. Prepare of La scorza grattuggiata di un arancio.
  8. You need 12 of g ldb.
  9. You need of Per friggere.
  10. You need of Olio di semi di arachidi.
  11. It's of Per guarnire.
  12. You need of Zucchero semolato.

Dolce fritto, tipico della cucina siciliana, le "Sfingi" o "Sfinci" sono piccole e soffici palline di pasta lievitata e fritti in olio bollente, preparate per tradizione, per Carnevale, ma, ovviamente, ottime sempre, Il loro nome sembra derivare dal latino "spongia", o dall'arabo "isfanǧ", ovvero "spugna", proprio per la sua natura soffice e spugnosa. Tra carri, sfilate e parate in maschera non possono mancare i dolci tipici di queste allegre feste. Zeppole, chiacchiere,castagnole,fatti fritti sono tra le golosità più famose. In Sicilia spopolano invece anche gli Sfinci o Sfingi di riso.

Sfingi di Carnevale instructions

  1. Iniziare preparando tutti gli ingredienti...sciogliere il ldb nel latte tiepido con un cucchiaino di zucchero preso dal tot.
  2. Mettere la farina nella planetaria e aggiungere il latte.
  3. Qyando il latte sarà ben amalgamato aggiungere il burro ammorbidito.
  4. Di seguito le uova le scorze grattugiate e lo zucchero restante..
  5. Impastare bene per quslche minuto...l'impasto deve risultare molto morbido se necessario aggiungere ancora qualche goccia di latte.
  6. Mettere in un luogo tiepido a lievitare fino al raddoppio.
  7. Scaldare l'olio e con un cucchiaio fare delle piccole porzioni.
  8. Appena pronte e ancora calde passare in abbondante Zucchero semolato.

Questi deliziosi dolci fritti mettono allegria solo a vederli. Le sfinci di Carnevale al cioccolato sono una golosità a cui è impossibile rinunciare nel periodo di carnevale , si tratta di una semplicissima pasta lievitata che diventa golosissima con l'aggiunta di alcuni pezzi di cioccolato al suo interno…fritte e ripassati poi nello zucchero semolato …vi posso assicurare che diventano peggio delle ciliegie… sono una tira l'altra Zeppole, Italian Ricotta Doughnuts are so incredibly light. They're sweet and crunchy on the outside and pillowy soft on the inside. As an added bonus, they're simply a snap to make at home. La versione suggerita è originaria di Castellammare del Golfo (Trapani) ed è quella che si degustava in casa nel periodo di Carnevale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.