Arrosto con marinatura e cottura in pentola. L'arrosto di vitello in pentola è un secondo di carne squisito e morbidissimo, ideale per una cena Per una cottura più veloce, potete preparare l'arrosto di vitello in pentola a pressione: mettete in pentola la cipolla affettate, le Fate sfiatare la pentola, estraete l'arrosto di vitello e tagliatelo a fette. Pochi piatti consentono di essere interpretati con una vastissima Sono ottimi un trito di spezie e aromi oppure una marinatura con miele, latte, o salse per lucidare In pentola: è la modalità di cottura che preferisco e consiste nel cuocere l'arrosto senza passare dal. La cottura arrosto può essere allo spiedo, al forno o su fiamma: gli ultimi due casi prevedono una Il controllo della temperatura in cottura della carne è determinante per una riuscita perfetta.
Arrosto in pentola morbidissimo e anche leggero. Un secondo piatto facile da preparare, gustoso, saporito, facilissimo e che si prepara in poco tempo anche se potrete pensare al contrario. Ormai avrete capito che Simo ultimamente si è messo a dieta e noi con lui purtroppo. You can cook Arrosto con marinatura e cottura in pentola using 8 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Arrosto con marinatura e cottura in pentola
- It's gr. of 800 di arista o di vitello.
- It's 2 bicchieri of brodo di dado o di verdure.
- Prepare 4 foglie of alloro,4 di salvia,un rametto di rosmarino,.
- It's 2 of scalogni,.
- It's 1 bicchiere of vino banco secco,.
- You need 1 cucchiaio of sale grosso,.
- You need 4 cucchiai of olio evo.
- You need 2 bicchieri of brodo di dado o di verdure.
Come Preparare l'Arrosto a Cottura Lenta. La carne di un arrosto cotto lentamente sarà più tenera rispetto a quella di un arrosto cotto nel metodo tradizionale. Ecco come preparare un secondo di carne davvero delizioso usando una pentola a. Levate il magatello dal fondo di cottura, eliminate l'aglio, frullate il sughetto con una manciata di foglie di basilico e servite con la carne tagliata a fettine sottili.
Arrosto con marinatura e cottura in pentola instructions
- Legate con corda da cucina l'arista in più parti,affinché durante la cottura rimanga compatta..
- In un recipiente (non di metallo e nemmeno di plastica) che contenga il pezzo di carne senza eccedere nella dimensione, mettete la carne assieme agli ingredienti della marinatura e infine l'acqua in modo che copra completamente la carne,mescolate e coprite con pellicola lasciandola per 2 ore in luogo fresco..
- Trascorso il tempo,scolate la carne dalla marinatura e trasferitela in una pentola alta,ma non troppo larga rispetto alla carne,con sul fondo uno strato di olio evo. Rosolatela appena su tutto il perimetro senza farla dorare..
- Aggiungete una pare del liquido della marinatura fino a coprire la carne a metà,assieme agli aromi (alloro,rosmarino e salvi,eliminando gli scalogni e cuocete con coperchio a fuoco moderato, regolando la fiamma affinché il liquido non esondi..
- Cuocete un ora e mezza,girando la carne circa ogni 15 minuti. La carne sarà cotta quando bucandola non uscirà alcun liquido e la sentirete morbida..
- Se durante la cottura fosse necessario aggiungere ancora liquido tenere caldo un pentolino con del brodo di dado,che aggiungerete poco alla volta fino alla fine. Alla fine il liquido dovrà essere quasi del tutto consumato,rimanendo un sugo abbastanza compatto..
- A fine cottura togliere la carne dalla pentola ed avvolgerla in carta di alluminio per mantenerla calda e nel frattempo fare rapprendere il sugo e se la volete leggermente gelatinosa aggiungete un cucchiaino di maizena..
- Quando tutto sarà pronto,togliete l'alluminio,la legatura e tagliate l'arrosto a fette e servite con il suo sugo..
Come si cucina con la pentola a pressione e quali sono i pro e contro di questo tipo di cottura. Una cottura dell'arrosto lunga è necessaria solo se preparato a partire da tagli poveri e più ricchi di collagene, che con il calore diventano più teneri Se uno spiedo non è disponibile va bene anche una classica pentola per arrosti, ma la carne va rigirata molto spesso. E adesso che il mito della cottura. Guardate la tabella dei tempi di cottura della pentola a pressione sotto e usateli con la vostra pentola a pressione. Ovviamente, a quantitá maggiori, serviranno tempi più lunghi (ma non troppo).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.