Crostata tre gusti...ricotta, marmellata di ciliegie e pesche. La crostata con ricotta e marmellata è un dolce realizzato con pasta frolla montata, crema di ricotta e uno strato di confettura di lamponi! È possibile sostituire la confettura di lamponi con un altro gusto come fichi o fragole. Le ricette di "Una Prof piccina in cucina" Visita il mio sito su www.unaprofpiccinaincucina.com. La Marmellata di pesche (Confettura di pesche) è tra le conserve più buone! ideale su pane o in crostata per trovare in inverno il gusto dei frutti - Realizzare una squisita Crostata di marmellata completamente fatta in casa, diventa ancora più genuina, da non perdere anche la versione Integrale.
Crostata ricotta e marmellataLa crostata ricotta e marmellata è un dolce casalingo semplice e facile da preparare. Preparare prima la frolla, che deve riposare in luogo asciutto e fresco per almeno mezzora. - Ricetta Altro : Crostata di marmellata di pesche e ricotta da. Cospargere con la marmellata e poi con la crema ottenuta, che sembra troppa, ma poi in forno si riduce. You can cook Crostata tre gusti...ricotta, marmellata di ciliegie e pesche using 14 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Crostata tre gusti...ricotta, marmellata di ciliegie e pesche
- Prepare of Per la frolla.
- It's 300 g of farina.
- It's 120 g of burro.
- You need 1 pizzico of sale.
- Prepare 100 g of zucchero.
- Prepare 1 of uovo e 1 tuorlo.
- Prepare 1 of \2 bustina di lievito.
- You need of Per la crema di ricotta.
- It's 250 g of ricotta.
- It's 70 g of zucchero a velo.
- You need of Vaniglia.
- It's Gocce of cioccolato qb.
- It's qb of Marmellata di ciliegie.
- Prepare qb of Marmellata di pesche.
Questa è una ricetta particolarmente golosa e leggera, la crostata con pasta frolla allo yogurt e marmellata di ciliegie! Ho trovato la ricetta in un Quanto al gusto, non ha assolutamente nulla da invidiare alla crostata preparata con la classica pasta frolla. Ideale da servire a colazione, merenda o. La ricetta della marmellata di ciliegie è un classico del mondo delle conserve, facile da preparare e permette, col minimo sforzo, di farne in abbondanza e gustarla per mesi anche nella preparazione di torte e crostate che saranno indimenticabili.
Crostata tre gusti...ricotta, marmellata di ciliegie e pesche step by step
- Sabbiare la farina con il burro a pezzetti. Aggiungere gli altri ingredienti e impastare velocemente. Lasciare riposare in frigo per mezz'ora circa.
- Mescolare la ricotta con lo zucchero a velo e la vaniglia. Aggiungere le gocce di cioccolato.
- Stendere la frolla, farcire a piacere con i vari gusti e decorare. In forno a 180° per 35\40 minuti.
Il rotolo freddo alle ciliegie è un dolce molto goloso ripieno di ricotta, panna e marmellata di ciliegie! Potete realizzare questo rotolo con la frutta di stagione che più preferite: albicocche, fragole, frutti di bosco, pesche, vi basterà cambiare gusto alla marmellata e decorarlo con la frutta scelta! Prendete la marmellata alla ciliegia e cospargetela generosamente su tutta la lunghezza della teglia. Prendete le mele precedentemente tagliate e In questa ricetta potete sbizzarrirvi con il tipo di marmellata che preferite, variando e sperimentando fino a trovare l'abbinamento perfetto per voi. Per il ripieno: marmellata di ciliegie.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.