Torta salata con cavolo verza. Torta salata con carne e verza. Per la decorazione, utilizzate la passata di pomodoro che vi è avanzata. Sorprendente cosa si può sfornare con il cavolo verza, vero?
E' molto gustosa e saporita ma povera di grassi e calorie. Quindi scola e strizza bene le foglie di verza e poi tagliale a striscioline. Una ricetta molto versatile: la torta salata al cavolo rosso e gorgonzola, è un ottimo piatto invernale, può essere servita come antipasto, secondo o piatto unico vegetariano. You can cook Torta salata con cavolo verza using 11 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Torta salata con cavolo verza
- You need of Per la brisée.
- It's 220 g of Farina.
- Prepare 100 g of Burro.
- It's 40 ml of Acqua.
- Prepare of Per il ripieno.
- Prepare 9 foglie of Cavolo verza.
- It's 150 g of Prosciutto cotto.
- You need 100 g of Provola dolce.
- You need 100 g of Mozzarella tritata.
- It's of Pangrattato.
- It's of Sale.
La base di questa torta salata è una fragrante e originale pasta frolla all'olio d'oliva, facile da prepare e pronta in meno di mezz'ora. Amo le torte salate e questa torta salata con verdure è tra le mie preferite:facilissima, pronta in pochi minuti, porta in tavola un arcobaleno di colori. Le protagoniste di questa ricetta sono le verdure di stagione: zucchine, peperoni, melanzane, carote. La torta salata alla verza è una ricetta sfiziosa perfetta da servire come antipasto o da tagliare a cubetti per arricchire un buffet di compleanno!
Torta salata con cavolo verza instructions
- Iniziare preparando la pasta brisè...mettere la farina nella ciotola della planetaria e aggiungere il burro a pezzetti azionare e appena avrà raggiunto la consistenza della sabbia inserire il sale e l'acqua a filo. Finire di lavorare con le mani formando un panetto e riporlo in frigo per mezz'ora. Cuocere in forno coprendo la base con fagioli per circa 15 minuti a 190°..
- Bucherellare oprire la base con carta forno e ceci secchi e cuocere per circa 15 minuti a 190°..
- Staccare 9 foglie di cavolo verza (tre per ogni strato) cercando di non romperle.
- Metterle a bollire in abbondante acqua salata per 5minuti e appena pronte scolarle e tagliare la parte centrale.
- Mettere sul fondo della brisée cotta una manciata di pangrattato e iniziare con il primo strato di foglie di cavolo verza.
- Aggiungere le fette di prosciutto e provola dolce proseguire e infine la mozzarella tritata...proseguire con gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti..
- Infornare a 180° per 15/ 20 minuti.
La verza è una verdura invernale saporita e versatile. con le sue foglie grandi e carnose si possono preparare tantissimi piatti gustosi, come gli involtini, perfetti da. Torta salata con verza e patate: la ricetta per preparare un secondo piatto perfetto per utilizzare il cavolo verza. Ecco la preparazione passo per passo! Il ripieno di questa torta salata è preparato con patate e verza sbollentate e unite ad un mix di uova e parmigiano. Una torta salata delicata e gustosa: la quiche con verza e provola.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.