Zuppa legumi ed orzo. Se volete preparare una zuppa di legumi e orzo o di legumi e farro vi basterà aggiungerli in pentola pochi minuti dopo aver inserito i legumi. Se comprate un misto legumi e cereali allora fate cuocere tutto insieme o seguite le istruzioni riportate sulla confezione. La zuppa di legumi e cereali è un primo piatto molto semplice da preparare, sano e sostanzioso.
Chiamata anche Gerstensuppe, questa ricetta rappresenta un caldo e saporito piatto tipico dell'Alto Adige, perfetto per scaldare una fredda giornata. Home > Cereali e legumi>Zuppa di legumi e cereali>Zuppa di orzo perlato e legumi. Un piatto pronto sano e genuino che può essere gustato freddo in estate, e caldo in inverno. You can have Zuppa legumi ed orzo using 14 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Zuppa legumi ed orzo
- Prepare 200 gr of fagioli cannellini secchi.
- You need 100 gr of piselli secchi.
- You need 100 gr of ceci secchi.
- You need 1 of carota.
- Prepare 1 of scalogno.
- Prepare 1 of costola di sedano.
- It's 1 ciuffo of prezzemolo.
- You need 3 foglie of alloro.
- You need 2 of pomodori piccoli.
- Prepare qb of olio.
- It's qb of sale.
- It's of da 100 a 200 gr di orzo a seconda di quanto pastosa piaccia la minestra.
- Prepare 2 litri of acqua.
- You need a piacere of Parmigiano Reggiano.
Questa zuppa di legumi è un'ottima minestra che può essere servita anche come piatto unico, in accompagnamento con crostoni di pane abbrustolito, eventualmente strofinato con aglio e condito con un filo d'olio. Zuppa di orzo e legumi già pronta, solo da scaldare in padella per qualche minuto, dal sapore tradizionale, ottima come primo piatto. Modo d'uso: Scaldare per pochi minuti a fuoco basso. La zuppa d'orzo e legumi è un piatto piuttosto semplice da preparare: per ottenere buoni risultati, non servono né particolari conoscenze né grande abilità in cucina.
Zuppa legumi ed orzo instructions
- Mettere a bagno i legumi ognuno per conto proprio per una notte..
- Dopo averli sciacquati metterli in una pentola con l'acqua, con i pomodori piccoli, l'alloro, lo scalogno, la carota e la costola del sedano tagliata a pezzettini; cuocerli a fuoco basso per circa due ore. Salare a fine cottura..
- Passare piu' della meta' della minestra con il passatutto, aggiungere l'orzo ai legumi rimasti nella parte della minestra che non sono stati passati e farlo bollire insieme a loro...
- A fine cottura, cioe' quando l'orzo all'assaggio ci sembra giusto, aggiungere la parte di minestra con i legumi passati e toglierla dal fuoco. Aggiungere a questo punto il prezzemolo e dell'olio..
- A questo punto si impiatta la minestra con un spolverata di parmigiano..
L'orzo comune è il chicco dell'Hordeum vulgare domesticata, un cereale che si coltiva a scopo alimentare già dal Neolitico. Sciacquate le acciughe con l'aceto Pestate leggermente nel mortaio l'orzo (potete frullarlo grossolanamente nel robot da cucina). Valori nutrizionali e Commento Salutistico sulla ricetta. La Zuppa di Fagioli con Orzo è un primo piatto al cucchiaio poco calorico. La zuppa di orzo biologico Alce Nero è realizzata utilizzando solo legumi e cereali italiani.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.