Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Parmigiana light con melanzana e ricotta

Parmigiana light con melanzana e ricotta. La versione light, molto meno calorica, della classica parmigiana: con la ricotta al posto della mozzarella e le melanzane grigliate invece di quelle impanate e fritte. Parmigiana di melanzane leggera alla ricotta. La parmigiana di melanzane è una delle ricette italiane più famose e amate, si prepara specialmente al sud Italia con tante e golose varianti!

Parmigiana light con melanzana e ricotta Nella versione napoletana, le melanzane alla parmigiana (oltre ad essere fritte), vengono preparate proprio con la mozzarella. Ad ogni modo, è possibile sostituire la mozzarella con della provola oppure con un altro formaggio a Girelle Salate alla Ricotta con Melanzane Filanti - Senza Uova e Burro. Tutto il gusto e la consistenza della parmigiana classica senza la pesantezza della frittura. You can cook Parmigiana light con melanzana e ricotta using 5 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Parmigiana light con melanzana e ricotta

  1. You need 2 of melanzane medie.
  2. You need 250 gr of ricotta light.
  3. It's of Passata di pomodoro.
  4. It's of Parmigiano.
  5. It's q.b of Sale.

In questo video di "Piatto", dimostriamo come fare una. Preparare le Melanzane alla parmigiana sarà un gioco da ragazzi con questa semplice ricetta. E per un tocco in più, si può aggiungere la Ricotta! Lavate le melanzane e tagliatele a fette sottili per il lungo: friggetele poche alla volta in una capace padella antiaderente con un filo di olio di oliva.

Parmigiana light con melanzana e ricotta step by step

  1. Ho tagliato le melanzane a fettine e le ho grigliate..
  2. Ho mescolato la ricotta con un po' di sale in modo che venisse una crema..
  3. In una teglia, ho steso un cucchiaio di passata e ho fatto uno strato di melanzane..
  4. Ho steso sopra le melanzane una parte di ricotta e ho aggiunto uno strato di passata di pomodoro..
  5. Ho continuato a fare gli strati fino a finire degli ingredienti. Nell'ultimo strato ho aggiunto una spolverata di parmigiano..
  6. Ho infornato a 180 gradi per 20 minuti circa. Servire tiepida..

La parmigiana di melanzane è uno dei piatti più apprezzati al mondo e in effetti è straordinariamente buono! Attestano che la parmigiana di melanzane sia siciliana, altri che sia napoletana, altri ancora emiliana; è declinata in mille versioni tra bianca, con melanzane al forno e. Se pensate che la parmigiana non sia un cibo dimagrante, è solo perché non avete ancora provato questa parmigiana light: tante verdure, pochissimi grassi e zero frittura. Date un'occhiata alla ricetta di questa parmigiana light non fritta! Metterle a bagno con acqua e aceto per cinque minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.