Chicche (polpettine) di carne e spinaci. Ricetta presa da internet ;) (dal sito Ginger & Tomato) Spero vi piaccia e fatemi sapere se vi piace e se la cucinate fatemi sapere come è venuta!!! Le polpette di carne sono una ricetta semplice da realizzare e molto gustosa: questi teneri bocconcini di carne macinata insaporita con provola, grana, uovo e prezzemolo non possono davvero mancare nel menù di un bel banchetto La mia variante delle polpette di carne è stata presa dal vostro blog. Le Polpettine Ricotta e Spinaci sono un'ottima idea per cucinare un buon secondo vegetariano con pochi ingredienti, ma che sia Perché non cucinare delle gustosissime Polpettine Ricotta e Spinaci al forno??
Queste polpette, infatti, non prevedono altri ingredienti se non gli spinaci, con tutte le loro fibre. Spesso gli spinaci, quando si tratta di preparare delle polpette, sono abbinati alla ricotta o alla mozzarella, in questo caso, invece gli. Fantastico sopratutto per i prodotti freschi , la carne bellissima per non parlare di frutta e verdura impeccabili davvero un ottimo servizio. You can have Chicche (polpettine) di carne e spinaci using 6 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Chicche (polpettine) di carne e spinaci
- Prepare 200 gr of Macinato Misto (bovino, suino e pollo).
- You need 100 gr of Spinaci in foglia surgelati.
- Prepare 2 of Uova.
- You need q.b of Sale, pepe, prezzemolo, parmigiano, farina.
- You need q.b. of cucchiai Pane grattugiato ai cereali (o normale).
- Prepare q.b of Olio di semi di girasole.
Servi le polpettine tiepide con la maionese mescolata con i capperi sciacquati sotto l'acqua e le acciughe tritate. Volete preparare un secondo vegetariano o un contorno diverso dal solito? Dovete allora provare le nostre polpette vegetali a base di patate e spinaci con cuore di provola: leggere e gustose. Per preparare le polpettine di ricotta e spinaci, strizzate gli spinaci, poneteli sul tagliere e tritateli grossolanamente, ma non troppo, con il coltello.
Chicche (polpettine) di carne e spinaci instructions
- In una ciotola amalgamare il macinato, il sale, il prezzemolo, il pepe, 1 Uovo, parmigiano, 2 cucchiai di pan grattaro, gli spinaci fino ad ottenere un impasto morbido.
- Iniziare a formare delle polpettine di circa 2 cm di diametro.
- Una volta finito l’impasto, passare le polpettine prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto in precedenza, e poi nel pane grattugiato.
- Ripetere il passaggio nell’uovo e nel pane per due volte fino ad ottenere delle polpettine con una bella costi una attorno..
- Friggerle in abbondante olio di semi di girasole e servire calde anche come aperitivo..
Proprietà nutrizionali delle polpettine di miglio e zucchine. Il miglio è un cereale privo di glutine, ottimo quindi per chi soffre di celiachia. La sua ricchezza di vitamine del gruppo B e di minerali lo rendo un cereali indicato nei casi di stanchezza fisica o di convalescenza dopo una malattia. Carne, spinaci, formaggio, pangrattato che cosa serve di più? Il prezzemolo, poi, dà a queste polpette un sapore deciso.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.