Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Tasty Plumcake di Carnevale

Plumcake di Carnevale. Il Plumcake allo yogurt è il classico Plumcake da colazione: soffice e profumato come Mulino Bianco! Tutti i trucchi per un Plumcake perfetto fatto in casa! Plumcake semplice e veloce da realizzare con all'interno una maschera di carnevale al cacao.

Plumcake di Carnevale Prepariamo i miniplumcake allo yogurt, le famose merendine soffici e golose per una colazione super! I miniplumcake sono deliziosi assieme al latte o il caffè. Plumcake al limone alto e sofficissimo. You can cook Plumcake di Carnevale using 13 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Plumcake di Carnevale

  1. It's 200 g of farina tipo 2.
  2. Prepare 40 g of zucchero integrale di canna.
  3. Prepare 100 ml of albumi.
  4. It's 1 of uovo.
  5. You need 30 ml of olio extravergine d’oliva.
  6. It's 30 ml of liquore all’anice.
  7. It's 1 of Buccia grattugiata di arancia.
  8. It's 1/2 bustina of lievito per dolci.
  9. You need of Per decorare:.
  10. It's 15 g of cioccolato fondente 70%.
  11. Prepare 10 g of crema di cocco (o crema di nocciole bianca).
  12. Prepare 15 g of crema al pistacchio.
  13. It's 5 g of bacche di goji.

Una ricetta senza burro, senza latte con yogurt. E' un dolce profumato perfetto per la colazione e la merenda. Il plumcake nasce come un dolce a base di farina, zucchero, uova, burro e yogurt, ma assume poi numerose sfaccettature per la variazione degli ingredienti con i quali viene preparato. Plumcake allo yogurt sofficissimo, preparato senza bilancia, utilizzando il vasetto. È buonissimo, ideale da preparare per la colazione o la merenda.

Plumcake di Carnevale step by step

  1. Rompere l’uovo in una ciotola, aggiungere lo zucchero e gli albumi e lavorare con uno sbattitore elettrico per 5 minuti..
  2. Aggiungere l’olio, il liquore all’anice, la buccia grattugiata di arancia e sbattere per un altro minuto..
  3. Mescolare in un’altra ciotola la farina con il lievito. Aggiungere a composto setacciando per far sì che non si formino grumi..
  4. Una volta che tutta la farina è stata incorporata, versare in uno stampo da plumcake oleato e infarinato. Cuocere a 160° in forno statico preriscaldato per circa 30-35 minuti. Far raffreddare..
  5. Nel frattempo sciogliere il cioccolato in un pentolino e versare sul plumcake in modo da creare un decoro. Completare decorando con la crema di pistacchio e con quella di cocco. Ultimare con le bacche di goji..

Il plumcake mele e yogurt è una ricetta semplicissima e anche veloce, non serve nemmeno la bilancia, basta usare come unita di misura un vasetto di yogurt. Ora vediamo insieme cosa occorre per. Il tempo di preparazione è di circa. Scoprite le ultime ricette plumcake: Cake al pain d'épices, Plumcake al cioccolato, Plumcake alle banane con gocce di cioccolato. Il plumcake di riso è un goloso dolce sostanzioso e nutriente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.