Polpette ceci zucchine e ricotta. Le polpette di zucchine e ricotta sono un gustoso secondo piatto facilissimo da realizzare. Si preparano utilizzando delle zucchine crude grattugiate da Aggiungetegli la ricotta, l'uovo, i formaggi grattugiati. sale e basilico spezzettato. Amalgamate gli ingredienti per ottenere l'impasto omogeneo.
Frullare nel mixer i ceci ben sgocciolati insieme alla ricotta, in questo caso il composto sarà più morbido e facile da trasferire in una ciotola. Le Polpette di zucchine e ricotta sono una ricetta sfiziosa estiva, perfetta sia come secondo piatto che come aperitivo e finger food! Per realizzare le polpette di zucchine dovete prima di tutto lavare e tagliare le zucchine a julienne. You can cook Polpette ceci zucchine e ricotta using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Polpette ceci zucchine e ricotta
- It's 1 of confezione di ceci I scatola.
- Prepare 1 of zucchina.
- It's 1/2 of cipolla.
- You need 1 of uovo.
- Prepare 2 cucchiai of ricotta.
- You need Q.b. of Pangrattato.
- It's of Sale.
- It's a piacere of Spezie.
- You need of Olio di semi.
Un'altra versione, prevede l'impiego anche di legumi come ceci e lenticchie. Alla Ricotta Santa Lucia potete amalgamare anche carne macinata, salsiccia o prosciutto cotto a cubetti. Preparare un secondo al forno, veloce e gustoso, ideale anche come antipasto o per aperitivi. La ricetta classica delle polpette di carne fritte, facile e gustosa da personalizzare in funzione dei propri gusti e degli avanzi a disposizione.
Polpette ceci zucchine e ricotta instructions
- Scolare i ceci e tagliare grossolanamente cipolla e zucchina. Unire assieme in una ciotola.
- Frullare con il frullatore a immersione fino ad ottenere un composto omogeneo. Dopodiché aggiungere un uovo e 2 cucchiai di ricotta (o volendo del grana grattugiato). Se vi piacciono potete aggiungere anche qualche spezia come curry/ curcuma/ qualsiasi altra cosa.
- Aggiungete il pangrattato fino ad ottenere un composto più denso per formare delle quenelle o delle polpettine con le mani.
- Ora avete due opzioni, una più golosa e una più light: la prima è di cuocere le polpettine in una padella antiaderente molto calda (foto1) oppure di friggerle con dell’olio di semi (foto 2).
- Quando saranno dorate, trasferirle sopra della carta assorbente e infine impiattare. Una salsa allo yogurt è l’accompagnamento ideale! 😉.
Se volete provare una versione gustosa di polpette di pesce ecco le polpette di tonno e ceci, al formaggio invece vi proponiamo le polpette di ricotta al sugo. Le polpette di zucchine e patate sono sfiziose e apprezzate da chi segue una dieta vegetariana ma non solo. Le polpette infatti sono uno dei piatti più Scopri con i nostri consigli e suggerimenti come preparare le polpette di zucchine e patate. Le polpette di zucchine e ricotta sono un antipasto vegetariano sfizioso con una panatura croccante e un cuore cremoso, e la ricetta per realizzarle è Per prima cosa pulite e lavate le zucchine e tagliatele a cubetti piccoli, privandole prima della parte centrale costituita dai semi, che è quella che produce più. Per rendere le vostre polpette di ceci più speziate, potete sostituire timo e rosmarino con cumino, coriandolo, oppure utilizzare paprika o curry.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.