Crocchette di tacchino con vellutata di piselli. La vellutata di piselli è una crema avvolgente, ricca di colore e di sapore. Un comfort food perfetto per grandi e piccini da gustare calda o tiepida! Al primo assaggio vi innamorerete della vellutata di piselli e vi lascerete coccolare da questa portata anche in una bella giornata di sole come alternativa.
Come fare la vellutata di piselli. Sbucciate la cipolla e tritarla finemente Mettete la cipolla tritata in una casseruola con un filo d'olio e farla appassire a A fine cottura, frullate il tutto fino ad ottenere una crema liscia e vellutata. Mettere la vellutata di piselli nei piatti servite aggiungendo un filo d'olio e. You can cook Crocchette di tacchino con vellutata di piselli using 11 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Crocchette di tacchino con vellutata di piselli
- You need 350 gr of Petto di tacchino.
- You need 2 of patate piccole.
- You need 100 gr of parmigiano grattugiato.
- Prepare 1 of tuorlo.
- Prepare of Erba cipollina.
- Prepare of Sale.
- You need of Per la vellutata:.
- Prepare 100 gr of Piselli.
- You need 1 of zucchina.
- You need qb of Porro.
- It's of Olio sale.
La vellutata di piselli è una ricetta facile e veloce per un primo piatto vegetariano dal gusto delicato e dalla consistenza ricca e appagante. La vellutata di piselli è un delizioso primo piatto vegetariano ed è soprattutto un modo sano e gustoso per portare a tavola i piselli freschi di stagione. di Cucinare.it. Le Crocchette di Pollo con Piselli sono una preparazione davvero Si tratta di un un mix di carne di pollo bollita con i piselli, il tutto insaporito da parmigiano, rosmarino e ricoperti da una dorata panatura. La vellutata di piselli è una gustosa crema che assume il caratteristico aspetto vellutato grazie alle patate, che le donano questa straordinaria consistenza.
Crocchette di tacchino con vellutata di piselli instructions
- Frullare il petto di tacchino, mescolare con il parmigiano, l'uovo, le patate lesse schiacciate, il sale e un po' di erba cipollina.
- Formare delle crocchette e adagiarle su teglia rivestita con carta forno. Infornare a 200° per 30-40 minuti rigirandole di tanto in tanto. Si possono anche friggere, prima però è preferibile metterle in freezer per circa 1 ora..
- Cuocere in padella con olio e porri tagliati a rondelle, la zucchina e i piselli, salare, dopodiché frullare fino ad ottenere una crema.
Si può gustare assieme a crostini di pane e Parmigiano grattugiato. I piselli freschi si trovano solo in primavera e sono particolarmente deliziosi. Bocconcini di tacchino con patate e piselli. Uno spezzatino di carne bianca gustoso e delicato, cotto senza l'aggiunta di olio o burro. Il tempo di cottura dipenderà dalla dimensione dei bocconcini di tacchino (che devono diventare tenerissimi) e dei quadrotti di patate che, se vi piace, potrete in parte.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.