Coniglio Arrosto. Il coniglio arrosto, un secondo piatto che fa parte della tradizione culinaria del nostro bel Paese Questa ricetta con il coniglio vi piacerà di certo. Più propriamente detto arrosto morto di coniglio.. Aggiungete lo spezzatino di coniglio lavato e asciugato, la restante pancetta tritata, il restante trito d'erbe, due cucchiai d'olio, sale e pepe.
Il coniglio arrosto al rosmarino e patate è un delizioso secondo piatto di carne. Si tratta di un piatto della tradizione contadina, diffuso in tutta la Penisola ma consumato soprattutto nel Nord Italia. Il coniglio arrosto diventa un piatto ipocalorico con questa ricetta. You can cook Coniglio Arrosto using 11 ingredients and 15 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Coniglio Arrosto
- It's 1 of coniglio intero senza testa.
- Prepare 3 spicchi of d'aglio.
- Prepare 2 of scalogni o 1 cipolla.
- It's 200 ml of latte.
- Prepare 20 g of burro.
- It's 1 rametto of rosmarino.
- You need 5 foglie of salvia.
- You need 1 rametto of timo.
- It's q.b. of olio.
- It's q.b. of acqua.
- You need q.b. of sale.
Se siete a dieta provate questa semplice ricetta, infatti il coniglio con le sue carni nutrienti ma leggere è particolarmente indicato nelle. Il coniglio arrosto è un ottimo secondo da servire ai vostri ospiti. Una cottura che non richiede impegno, poche mosse per avere un arrosto davvero. Il coniglio arrosto è un secondo piatto di carne tradizionale ricco di gusto e sapore: ecco la ricetta e tutti i consigli per la preparazione.
Coniglio Arrosto step by step
- Mettete a pancia in su il coniglio e iniziate a levare il grasso superficiale, poi aprite la pancia e iniziate ad estrarre gli organi.
- Prima estraete reni e fegato (il fegato può essere cotto con olio e cipolla in padella e mangiato), dopo aprite la cassa toracica tenendo le costole intere e passate ai polmoni e al cuore.
- Finite di levare la maggior parte del grasso, poi girate il coniglio sul dorso e levate uno spessore di circa 2 millimetri di carne dalle cosce (é una parte meno buona e che resta più dura in cottura).
- Rigiratelo, staccate coda e collo, poi incidete una per una le cosce e ruotatele attorno all'osso finché non si staccano (in questo modo l'osso non viene frantumato lasciando parti pericolose ingoiabili dai bambini).
- Staccate le cosce passate alla cassa toracica, con un coltello incidete le costole in modo da staccarle dalla spina dorsale.
- Una volta separate le costole vi troverete con schiena e una parte di carne ad ala da entrambi i lati, tagliate le punte delle ali (anche queste restano più dure), poi tagliate in 3/4 parti la schiena.
- Se vedete dei grumi rossi sulle cosce, tagliate via la parte superficiale di carne in cui si è accumulato il sangue..
- Lavate tutti i pezzi ottenuti (le 4 cosce, le due file di coste e i pezzi della spina dorsale) sotto l'acqua corrente, poi metteteli ad asciugare su un ripiano coprendoli con un panno o dello scottecs..
- Dopo qualche ora, quando la carne sarà asciutta, potrete iniziare a cucinarlo (o metterlo in frigo per cuocerlo il giorno dopo).
- Mettete i pezzi in pentola con dell'olio e fateli rosolare per un'ora a fuoco basso (girandoli un paio di volte e aggiungendo dell'acqua nel caso in cui si secchi il fondo).
- MAI aggiungere l'acqua direttamente sulla carne, sempe aggiungerla in parte.
- Passata un'ora aggiungete aglio, scalogno, sale, salvia, rosmarino e timo, fatelo rosolare per altri 15 minuti aggiungendo dell'acqua quando si consuma e girandolo una volta passati i primi 7/8 minuti.
- A questo punto aggiungete il latte, anche direttamente sulla carne, passati 7 minuti, girate i pezzi e aggiungete anche il burro.
- Una volta aggiunto il burro dovrebbe andare altri 30 minuti, ma se vi sembra indietro tenetelo ancora un po' finché non siete sicuri che sia cotto.
- A questo punto il coniglio è pronto per essere servito, accompagnato da patate arrosto, polenta, salsa verde e/o altri contorni a scelta.
Quello che andremo a fare oggi è preparare un coniglio arrosto. Il coniglio arrosto si può preparare al forno o in padella: con entrambi i metodi di cottura viene Prima di procedere con la cottura del coniglio arrosto, è consigliabile immergere i pezzi di carne in. Il Coniglio arrosto con Erbe aromaticheè uno dei modi più classici per cuocerlo e fà parte della tradizione culinaria italiana, soprattutto delle regioni del nord Italia. Le carni bianche del coniglio sono. Il Coniglio Arrosto è un secondo piatto della tradizione culinaria italiana, in particolare è molto diffuso nelle regioni del Nord Italia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.