Plumcake al sorriso di ciliegie. Il plum cake alle ciliegie è un dolce morbido e semplice, ottimo per la prima colazione, uno spuntino o per la merenda. Plumcake al limone alto e sofficissimo. Una ricetta senza burro, senza latte con yogurt.
E' un dolce facile da preparare, anche molto veloce e vi darà tante. Il plumcake alle ciliegie è un dolce soffice e profumato per la colazione o la merenda. Aggiungete anche l'olio e lavorate ed infine la farina setacciata insieme al lievito e lavorate ancora con la frusta per ottenere un impasto liscio e senza grumi. You can cook Plumcake al sorriso di ciliegie using 10 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Plumcake al sorriso di ciliegie
- Prepare 4 of uova.
- Prepare 180 g of zucchero.
- It's of Scorza grattuggiata di limone.
- It's 1 bustina of vanillina.
- You need 100 ml of acqua tiepida.
- You need 90 ml of olio di semi di mais o girasole.
- It's 150 g of farina di riso.
- You need 50 g of maizena.
- It's 1 bustina of lievito per dolci.
- It's 200/250 g of confettura di ciliegie (o altra a piacere).
Il plumcake alle ciliegie è il primo dolce che preparo con le ciliegie, un dolce soffice e profumato che rallegrerà la vostra colazione o la vostra merenda. Vi assicuro che questo plumcake alle ciliegie, oltre ad essere buonissimo è super facile e veloce da preparare e con pochissimi ingredienti, senza. Il plumcake con ciliegie e cacao e' un dolce semplice che ho improvvisato l'altra sera in pochi minuti. Dovete sapere che i dolci che mi riescono meglio.
Plumcake al sorriso di ciliegie step by step
- Iniziamo a preparare il nostro plumcake montando le uova con lo zucchero con l'aiuto di uno sbattitore elettrico fino a quando il composto non risulterà bello corposo e spumoso..
- Aggiungere la scorza del limone, la vanillina e continuare a mescolare..
- Versare poi l'acqua tiepida a filo manenendo sempre in funzione il frullatore..
- Aggiungere anche l'olio a filo e continuare a mescolare col frullatore dopodiché aggiungere la farina di riso, la maizena e il lievito precedentemente setacciati un po' alla volta..
- Lavorare con lo sbattitore elettrico fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati tra di loro..
- Trasferire metà del composto in una teglia da plumcake imburrata ed infarinata o ricoperta da carta forno e cuocere nel forno a 180 °C per 10 minuti in modalità ventilata.
- Passati i 10 minuti sfornate il dolce e adagiarvi sopra la marmellata senza arrivare al bordo esterno dopodiché coprire con l'impasto restante e livellare..
- Rimettere in forno e cuocere per 35 minuti alla stessa temperatura..
- Sfornare il dolce e prima di sformarlo far raffreddare completamente..
- Spolverare con zucchero a velo.
Come fare il plumcake ciliegie e cacao. Plumcake di ciliegie e cioccolato. di Giulia - Ricette della Nonna in Dolci e dessert. La ricetta per preparare un magnifico plumcake alle ciliegie e cioccolato. Per chi è amante delle ciliegie è un dolce assolutamente da provare. Soffice lievitato farcito con Ciliegie, delizioso frutto fresco, che per un breve periodo dell'anno danno il massimo. ricetta completa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.