Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Prepare Tasty Risotto agli asparagi con curcuma

Risotto agli asparagi con curcuma. Il risotto agli asparagi è un primo piatto morbido e cremoso, una ricetta che è un vero e proprio must della primavera. Vi proponiamo la ricetta di un grande classico, il risotto agli asparagi. Delicato nel sapore e morbido nelle consistenza è un primo piatto semplice ma raffinato, che si adatta a molte.

Risotto agli asparagi con curcuma Il risotto agli asparagi e raspadura è un primo piatto sfizioso e delicato. Oggi prepariamo un risotto buonissimo: con gli asparagi e il formaggio svizzero! Per prima cosa preparate il brodo vegetale, pulite gli asparagi con un pela. You can cook Risotto agli asparagi con curcuma using 9 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Risotto agli asparagi con curcuma

  1. It's 300 gr of riso Carnaroli.
  2. You need 1 mazzetto of asparagi.
  3. Prepare of Prezzemolo.
  4. You need of Grana grattugiato.
  5. You need of Curcuma.
  6. You need of Olio.
  7. It's of Sale, pepe.
  8. Prepare of Vino bianco.
  9. Prepare q.b of Brodo vegetale.

Risotto agli asparagi buono come al ristorante, cremoso, dal gusto intenso di asparagi! Come fare il Risotto agli asparagi. Poi pulite gli asparagi, raschiando con un coltello affilato la parte più dura dei gambi, fino ad ottenere steli. Per preparare il vostro Risotto con Asparagi seguite la nostra ricetta sprint.

Risotto agli asparagi con curcuma step by step

  1. Pulire gli asparagi e tagliarli abbastanza sottili a becco di flauto, mantenendo intatte le punte..
  2. Scaldare una padella con un filo d'olio e aggiungere gli asparagi, spadellandoli velocemente per mantenerli croccanti. Regolare di sale..
  3. Nel frattempo preparare il brodo vegetale che servirà per il risotto..
  4. Preparare il riso mettendo in una padella un giro d'olio, versare il riso per farlo tostare e irrorare con vino bianco che dovrà sfumare completamente..
  5. Iniziare ad aggiungere il brodo e portare a cottura il riso..
  6. A cottura ultimata aggiungere gli asparagi, la curcuma, regolare di sale e pepe e mantecare con abbondante grana grattugiato..
  7. Per rendere più scenografico il piatto tenere da parte qualche punta di asparago da aggiungere a fine impiattamento..

Iniziate come prima cosa a pulire gli ortaggi, lavandoli sotto acqua corrente fredda e togliendo Tornate al risotto per mantecarlo con altro burro ed un pò di parmigiano grattugiato. Aggiungete anche la curcuma e girate per bene. Il risotto agli asparagi è un primo piatto delicato e saporito, si prepara in meno di un'ora e abbastanza facilmente. Il riso servirà a esaltare il gusto Chi non ama questo ingrediente può optare per un risotto con asparagi e speck. Chi ama il pesce non può non arricchire il piatto con dei gamberetti o salmone.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.