Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Yummy Vellutata di zucca e patate con tacchino

Vellutata di zucca e patate con tacchino. VELLUTATA DI ZUCCA CREMOSA con CAROTE E PATATE. Inoltre, per rendere la vellutata di zucca e carote ancora più ricca e completa ho aggiunto agli ingredienti delle patate, in questo modo potrete servirla anche come piatto unico se non volete aggiungere la pasta. Per preparare la Vellutata di zucca e patate con funghi, tagliate la zucca e le patate a cubetti.

Vellutata di zucca e patate con tacchino La vellutata di zucca è un primo piatto autunnale dal sapore delicato, cremoso e colorato che si prepara facilmente senza patate. In alternativa, potete anche congelarla in freezer una volta cotta. La vellutata di zucca e patate è una zuppa completamente vegetariana e piena di salute. You can have Vellutata di zucca e patate con tacchino using 9 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Vellutata di zucca e patate con tacchino

  1. You need 1 of zucca delica media.
  2. It's 1 of patata grande.
  3. You need 1 of scalogno medio.
  4. It's 2 of hamburger di tacchino.
  5. You need qb of sale.
  6. It's qb of pepe.
  7. You need qb of brodo vegetale.
  8. Prepare qb of rosmarino.
  9. Prepare qb of olio extravergine d'oliva.

Prepararla è molto semplice, ti servirà solo un frullatore a immersione. Taglia la zucca a fette e privala dei semi e della polpa (al supermercato vendono la zucca già tagliata e pulita, pronta per l'uso), poi tagliala a. Lavate la zucca e riducete anch'essa a cubetti. Affettate sottilmente la cipolla e fatela soffriggere in un'ampia padella con l'olio, aggiungete la zucca Fate Spegnete il fuoco, aggiungete, se vi piace, una macinata di pepe e del prezzemolo fresco.

Vellutata di zucca e patate con tacchino instructions

  1. Sbucciare, pelare e tagliare a cubetti la patata e la zucca. Per ammoribidire la zucca, potete metterla in microonde per 6 - 7 min alla massima poteza. Una volta raffreddata, potrete sbucciarla, pulirla e tagliare a cubetti..
  2. Intanto preparate il brodo, io ho sciolto il dado vegetale in acqua..
  3. Tagliate uno scalogno a rondelle e con un filo d'olio mettetelo in una pentola alta con i cubetti di patata e zucca. Iniziate a cuocere a fiamma medio - bassa. Mano a mano aggiungete il brodo fino a raggiungere la completa cottura e la consistenza desiserata. Ogni tanto ricordatevi di mescolare, e, aggiungete il rosmarino e il pepe prima di ultimare la cottura..
  4. Fate freddare la vellutata, che andrà triturata con il frullatore a immersione. Nel frattempo prendete gli hamburger di tacchino e riduceteli in macinato. Scaldateli in padella con olio e a fiamma viva per dare croccantezza..
  5. Adesso frullate la vellutata e come mi insegna la mia amica Serena Delfi che trovate qui su Cookpad, se è troppo liquida aggiungete un pizzico di farina, mentre se è troppo soda aggiungete un pochino d'acqua..
  6. Aggiustate di sale e servite con il tacchino al centro ed un filo d'olio a crudo..

Servite la vostra zuppa rustica di zucca e patate ben calda. Aggiungete tanta acqua quanta ne sarà sufficiente per coprire completamente le verdure, accendete il fuoco e portate a bollore. La zucca è l'ingrediente autunnale più versatile e facile da usare! Una calda e saporita zuppa, ricca di vitamine e coloratissima! un'idea perfetta anche per la cena di Halloween La vellutata di zucca non manca mai in autunno e men che mai dalle feste di Halloween! Una buona vellutata, crostini di pane, olio, parmigiano unitamente ad una fonte proteica come pollo e tacchino alla piastra è un modo eccellente di cenare Vellutata zenzero zucca clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.