Vellutata di zucca e patate con tacchino. VELLUTATA DI ZUCCA CREMOSA con CAROTE E PATATE. Inoltre, per rendere la vellutata di zucca e carote ancora più ricca e completa ho aggiunto agli ingredienti delle patate, in questo modo potrete servirla anche come piatto unico se non volete aggiungere la pasta. Per preparare la Vellutata di zucca e patate con funghi, tagliate la zucca e le patate a cubetti.
La vellutata di zucca è un primo piatto autunnale dal sapore delicato, cremoso e colorato che si prepara facilmente senza patate. In alternativa, potete anche congelarla in freezer una volta cotta. La vellutata di zucca e patate è una zuppa completamente vegetariana e piena di salute. You can have Vellutata di zucca e patate con tacchino using 9 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Vellutata di zucca e patate con tacchino
- You need 1 of zucca delica media.
- It's 1 of patata grande.
- You need 1 of scalogno medio.
- It's 2 of hamburger di tacchino.
- You need qb of sale.
- It's qb of pepe.
- You need qb of brodo vegetale.
- Prepare qb of rosmarino.
- Prepare qb of olio extravergine d'oliva.
Prepararla è molto semplice, ti servirà solo un frullatore a immersione. Taglia la zucca a fette e privala dei semi e della polpa (al supermercato vendono la zucca già tagliata e pulita, pronta per l'uso), poi tagliala a. Lavate la zucca e riducete anch'essa a cubetti. Affettate sottilmente la cipolla e fatela soffriggere in un'ampia padella con l'olio, aggiungete la zucca Fate Spegnete il fuoco, aggiungete, se vi piace, una macinata di pepe e del prezzemolo fresco.
Vellutata di zucca e patate con tacchino instructions
- Sbucciare, pelare e tagliare a cubetti la patata e la zucca. Per ammoribidire la zucca, potete metterla in microonde per 6 - 7 min alla massima poteza. Una volta raffreddata, potrete sbucciarla, pulirla e tagliare a cubetti..
- Intanto preparate il brodo, io ho sciolto il dado vegetale in acqua..
- Tagliate uno scalogno a rondelle e con un filo d'olio mettetelo in una pentola alta con i cubetti di patata e zucca. Iniziate a cuocere a fiamma medio - bassa. Mano a mano aggiungete il brodo fino a raggiungere la completa cottura e la consistenza desiserata. Ogni tanto ricordatevi di mescolare, e, aggiungete il rosmarino e il pepe prima di ultimare la cottura..
- Fate freddare la vellutata, che andrà triturata con il frullatore a immersione. Nel frattempo prendete gli hamburger di tacchino e riduceteli in macinato. Scaldateli in padella con olio e a fiamma viva per dare croccantezza..
- Adesso frullate la vellutata e come mi insegna la mia amica Serena Delfi che trovate qui su Cookpad, se è troppo liquida aggiungete un pizzico di farina, mentre se è troppo soda aggiungete un pochino d'acqua..
- Aggiustate di sale e servite con il tacchino al centro ed un filo d'olio a crudo..
Servite la vostra zuppa rustica di zucca e patate ben calda. Aggiungete tanta acqua quanta ne sarà sufficiente per coprire completamente le verdure, accendete il fuoco e portate a bollore. La zucca è l'ingrediente autunnale più versatile e facile da usare! Una calda e saporita zuppa, ricca di vitamine e coloratissima! un'idea perfetta anche per la cena di Halloween La vellutata di zucca non manca mai in autunno e men che mai dalle feste di Halloween! Una buona vellutata, crostini di pane, olio, parmigiano unitamente ad una fonte proteica come pollo e tacchino alla piastra è un modo eccellente di cenare Vellutata zenzero zucca clicca qui.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.