Pennette al salmone. Procedimento: In una padella antiaderente mettere il burro con lo scalogno tritato finemente.aggiungere il salmone tagliato a listarelle e un pò di vino bianco. Lasciate cuocere qualche minuto e mettete anche la panna da cucina o al salmone e spegnete. Le penne al salmone e panna sono un primo piatto veloce che si può realizzare con del salmone fresco oppure con del salmone affumicato.
Pasta al salmone senza panna: le pennette col salmone sono tra i primi piatti più veloci e saporiti, generalmente si usa la panna per per far legare i sapori e donare cremosità al piatto, ma se non avete la panna oppure volete un piatto più leggero bastano pochi accorgimenti e otterrete un piatto altrettanto gustoso e velocissimo da preparare. Le penne al salmone e panna sono un piatto prelibato che tutti noi abbiamo sicuramente assaggiato almeno una volta nella vita. Come tutte le ricette tradizionali, anche questa può subire diverse variazione in base gusti personali e alle abitudini. You can have Pennette al salmone using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Pennette al salmone
- Prepare 300 g of pennette.
- Prepare 150 g of salmone affumicato.
- You need 20 ml of cognac.
- You need 200 ml of panna da cucina.
- It's 100 gr of mandorle tostate e tritate.
- You need 20 g of parmigiano.
- It's 5 gr of Burro.
- You need qb of Sale.
Per un risultato delicato suggeriamo di optare per il pesce fresco, mentre, chi volesse un sapore deciso e intenso, può condire la pasta. Infatti in quegli anni, le pennette alla vodka impazzavano nelle cucine di tutto il mondo grazie anche al loro sapore esotico e ai tempi di preparazione velocissimi. Come preparare la pasta al salmone fresco cremosa senza panna. La pasta al salmone fresco è un primo di pesce facile e raffinato, una ricetta che, nella sua semplicità, si presta bene anche a una cena elegante e alle occasioni speciali, come ad esempio il cenone della vigilia di Natale o quello di capodanno.
Pennette al salmone step by step
- Cominciamo la nostra ricetta col mettere una pentola di acqua salata sul fuoco..
- Quando l'acqua comincia a bollire buttare la pasta.. Nel frattempo preparare il condimento.
- Prendere una padella capiente e sciogliere il burro mettere il salmone a pezzetti e cominciare a rosolare, mettere il cognac e farlo sfumare...a questo punto aggiungere la panna da cucina e un pizzico di sale..
- Quando il composto sara omogeneo, spegnere il fornello, aggiungere il parmigiano e le mandorle tostate e tritate grossolanamente,,a questo punto sarà cotta la pasta, scolarla e versarla nella crema direttamente nella padella,mantecare per bene ed ecco pronte da impiattare le pennette al salmone..
- Buon appetito!!!.
Se cercate un'alternativa alle classiche penne al salmone affumicato, questi. Here, I am throwing the pennette pasta into the boiling water. Remember to cook the pasta al dente (firm to the bite). The pasta is ready, the sauce is reduced to the right consistency. Quickly add half of the parsley to the sauce.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.