Pane in cassetta ai 6 cereali. Il pane ai cereali è una bontà soprattutto se con cereali ricchi di fibre! Il pane fatto in casa non è mai stato così semplice da preparare! Prepariamolo in casa con le nostre mani, seguendo la ricetta semplice.
L'ideale sarebbe scegliere un pane in cassetta ai cereali o integrale biologico, in quanto se così non fosse tutti i residui di pesticidi e agenti trattanti si ritroverebbero nella crusca, cioè nel rivestimento del chicco del cereale. In mancanza di un prodotto biologico, meglio optare quindi per un pane bianco. Il Pane in Cassetta (Pancarré) è ottimo sia da mangiare a colazione, con marmellata, burro o Nutella, sia per fare toast o sandwiches da consumare durante un pi. You can have Pane in cassetta ai 6 cereali using 5 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Pane in cassetta ai 6 cereali
- It's 500 gr of farina ai 6 cereali.
- You need 360 gr of acqua t.a.
- It's 4 gr of lievito di birra.
- Prepare 1 cucchiaino of miele.
- It's 8 gr of sale.
Il pane proteico con cereali MinciDélice è povero di zuccheri e grassi. Contiene vitamine e minerali, per assicurarvi un Il nostro pane con semi e cereali è davvero saporito. Il pane in cassetta, conosciuto anche come pan carré, è un pane morbido utilizzato per i tramezzini o per i toast, spalmato con marmellata, burro o Nutella Il pane in cassetta può essere preparato anche nella versione integrale. Lavorate la pasta del vostro Pane in Cassetta a forma di un rettangolo delle dimensioni della vostra teglia, inseritelo con la parte ripiegata verso il.
Pane in cassetta ai 6 cereali step by step
- In una ciotola capiente mettete l'acqua e scioglietevi il lievito con il miele. Versate un po' alla volta la farina amalgamando con un mestolo finché non avete un impasto morbido, solo ora aggiungete il sale e finite l'impasto..
- Fate riposare 15 minuti coperto con un canovaccio. Poi versatelo su un piano di lavoro infarinato e fate le pieghe di rinforzo per 3 volte con un'intervallo di 10 minuti. Formate il panetto e mettelo in una ciotola grande con un po' di olio, coprite con il coperchio oppure la pellicola e fate lievitare per tutta la notte, io l'ho messo in forno (10 ore).
- Dopo che è lievitato ho girato la ciotola e ho fatto cadere l'impasto sul piano di lavoro infarinato. Ho allargato con le dita e ho formato un panetto allungato..
- Coprite lo stampo con carta forno leggermente bagnata e posate il panetto nello stampo da plumcake. Fate lievitare ancora per un'oretta e infornate in forno preriscaldato a 240° dopo 10 minuti abbassate a 220° e fate cuocere ancora per 30 minuti finché non è bello dorato!.
- Togliete dallo stampo e fate raffreddare su una gratella..
Oggi vi propongo la ricetta pane in cassetta integrale (pancarrè), se preferite quello con la farina bianca, cliccate qui. Potete aumentare la percentuale di farina integrale a piacimento tenendo presente che vi verrà' un'alveolatura più fitta e pane più pesante. Il pane in cassetta è il classico pane da toast o tramezzini che è cotto nel caratteristico stampo rettangolare, con o senza coperchio. Rappresenta uno dei prodotti della panificazione più facilmente replicabili. Sono in molti a conservare in dispensa una confezione di pancarré da mangiare a.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.