Totani ripieni di Gamberi con Chips di Zucca al Forno su Vellutata di Zucca. Tagliate le melanzane a fette grosse, riponetele su di una teglia, cospargetele di timo, sale, pepe e ungetele con Unitelo alla zucca e utilizzate questo composto per farcire i totani, precedentemente puliti. Scaldate una padella antiaderente a fuoco forte e cuocete i. I frittini di gamberi al sesamo.
La vellutata di zucca è una deliziosa crema a base di polpa di zucca fatta a pezzetti e cotta in padella con del brodo vegetale e un soffritto. Queste Chips di Zucca rimangono veramente croccanti anche se sono cotte in forno, in più il tipo di cottura rende questo piatto davvero sano e gustoso. Preparare questa ricetta ci permetterà di avere una Zucca Croccante al Forno dal sapore dolce, ma anche aromatizzato dalla presenza delle varie spezie. You can have Totani ripieni di Gamberi con Chips di Zucca al Forno su Vellutata di Zucca using 10 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Totani ripieni di Gamberi con Chips di Zucca al Forno su Vellutata di Zucca
- You need 2 of Totani grandi.
- It's 200 gr. of di gamberetti.
- Prepare 3 fette of pane integrale in cassetta.
- You need 2 of uova.
- Prepare 1 kg of zucca.
- You need qb of prezzemolo fresco.
- Prepare qb of peperoncino chipotle.
- It's qb of timo selvatico.
- Prepare qb of sale affumicato dell’ontano.
- You need qb of pimenton de la vera agrodolce.
Scottare la zucca tagliata a cubetti molto piccoli, in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine d'oliva. Tagliare a dadini piccolissimi il Provolone Valpadana e in una ciotola unirlo al pane croccante, la zucca e i tentacoli. Farcire i totani con il ripieno preparato, facendo attenzione a.. Con questo ripieno riempite le sacche crude dei totani e quindi cucite l'apertura con ago e filo bianco.
Totani ripieni di Gamberi con Chips di Zucca al Forno su Vellutata di Zucca instructions
- Per questa ricetta iniziate dalla zucca, fatela a fette dello spessore di circa 2 cm, prendete poi circa meta di queste fette e con la mandolina riducetele a fettina spesse circa 2 mm, mettetele in una scodella, salate, pepate e speziate a piacere (noi abbiamo utilizzato timo selvatico e pimenton agrodolce), mescolate bene e mettete poi in una teglia che avrete foderato con carta forno e che avrete leggermente oliato, fate in modo che le fettine restino ben distribuite..
- Mettete in forno a 200° in modalità ventilato per circa una mezz’ora controllando di tanto in tanto ma senza mai muovere le chips, quando saranno ben croccanti sono pronte..
- Nel frattempo che cuociono in forno prendete la zucca restante, fatela a tocchetti e mettete in una padella con sale, spezie a piacere un filo d’olio e un bicchiere di acqua, fate cuocere finché sarà morbida, a questo punto frullate il tutto (se serve aggiungete ancora poca acqua) fino ad ottenere una salsa liscia..
- Ora prendete i totani e puliteli bene, togliete le interiora e l’osso dalla “pancia”, togliete il becco dalla testa ed eliminate eventuali sacche, lavate bene e fate scolare. A parte prendete il pane integrale e riducetelo a tocchettini abbastanza piccoli, unite le 2 uova e mescolate bene il tutto, salate, pepate e aggiungete il prezzemolo tritato a coltello e il peperoncino chipotle, in ultimo i gamberi che avrete fatto a tocchettini, mescolate tutto sino ad ottenere un composto omogeneo..
- Prendete i totani e farciteli con il ripieno facendo attenzione a non riempire troppo poichè in cottura il ripieno aumenterà di volume, mettete in una teglia e infornate insieme alle chips di zucca, cuocete per circa 12/14 minuti, comunque finché saranno dorati..
- Togliete dal forno e lasciate un paio di minuti a riposare. A questo punto non vi resta che impiattare, prendete la vostra crema di zucca e create un letto dove adagerete i totani (che nel frattempo avrete scaloppato in fette di circa 1 cm di spessore), disponete le chips di zucca vicino al totano!.
- Eccovi i nostri Totani ripieni di Gamberi con Chips di Zucca al forno su Vellutata di Zucca! Un piatto ricco di gusto e, per noi, anche di ricordi..
- Buon appetito e alle prossime ricette. Pierre e Vivy!.
Arricchire la vellutata con il grana grattugiato. Chi desidera una vellutata più liquida, può Servire la vellutata depurativa decorando con qualche lamella di mandorla tostata e con semi di finocchio. Vellutata di Carote con Latte di Cocco e Gamberi Vedi altri articoli tag Creme e vellutate - Carote. Sfornare e con una spatola togliere le chips, lasciarle raffreddare su una griglia. Il risotto con zucca e salsiccia è un primo perfetto, perchè è ricco di gusto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.