Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Easiest Way to Make Perfect Tortelloni Salsiccia, Patate e Zenzero

Tortelloni Salsiccia, Patate e Zenzero. Tortellini cu bacon si sos de smantana ,cu gorgonzola alaturi de carnatul proaspat iesit de la cuptor, ce mai? Un deliciu care trebuie sa-l incercati. Gemellaggio con Aldo di Oncletnt: Video ricetta per la preparazione dei spagnetti con zenzero e salsiccia. "Spaghetti with ginger and pork sausage".

Tortelloni Salsiccia, Patate e Zenzero I Tortelloni Salsiccia e Mortadella sono un primo piatto molto ricco di sapori. Scopri gli ingredienti per farli a casa! Nella categoria Primi scopri tutte le ricette più sfiziose a base di Tortellini tortelloni e tortelli da preparare velocemente e stupire così i tuoi ospiti. You can cook Tortelloni Salsiccia, Patate e Zenzero using 9 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Tortelloni Salsiccia, Patate e Zenzero

  1. Prepare 200 gr of Farina.
  2. You need 2 of Uova.
  3. You need 100 gr. of Salsiccia.
  4. It's 2 of Patate Medie.
  5. It's of Zenzero fresco.
  6. It's 50 gr. of Burro.
  7. It's of Sale.
  8. It's of Pepe.
  9. It's of Olio extravergine di oliva.

State cercando un buon condimento per la pasta? Questo sugo con la salsiccia è semplicissimo da preparare e si sposa benissimo con un formato di pasta corto e Navigazione articoli. ← Post Precedente Post precedente:Patate in crosta di nocciole. Quella delle salsiccia e patate in teglia è una ricetta facile e pratica: le pietanze si cuociono assieme e diventano un perfetto secondo piatto con contorno. Patate e salsiccia sono una "coppia rustica" perfetta per un pranzo in famiglia oppure per una cena tra amici.

Tortelloni Salsiccia, Patate e Zenzero step by step

  1. Innanzitutto lessiamo le patate e riduciamole a purè. A parte in una padella, facciamo saltare per bene la salsiccia in un filo d'olio, aggiustiamo si sale, aggiungiamo il pepe e lo zenzero grattuggiato. Amalgamiamo la Salsiccia (tenendone da parte un cucchiaio per l'impiattamento) alle patate e il nostro ripieno è pronto..
  2. Per la sfoglia: mettere la farina sul tagliere a fontanella o nella planetaria. A parte in una tazza sbattere le uova, più le uova sono "amalgamate" più l'impasto risulterà omogeneo e liscio.Mettere le uova al centro della fontanella e iniziare pian piano a far cadere la farina fino a quando non ci sarà più il rischio che le uova rompano gli argini e allaghino tutto😑..
  3. Iniziare a impastare, a mano per circa 20 minuti, mentre con la planetaria un 5 minuti con il gancio. Se l'impasto dovesse risultare troppo duro, aggiungere piano piano dell'acqua, nel caso contrario della farina. Quando il panetto avrà una consistenza liscia e omogenea avvolgerlo nella pellicola trasparente e lasciarlo riposare almeno 30' minuti in frigorifero..
  4. Passato il tempo di riposo, riprendete il panetto, infarinate il ripiano su cui dovete stendere la pasta e iniziare a stenderla con il matterello partendo sempre dal centro del panetto verso l'esterno. Infarinate sempre e solo la sfoglia e mai il matterello se no si attacca. Girate la sfoglia di 180 gradi, stendete e così via fino ad ottenere una sfoglia sottilissima; quando vi sembrerà abbastanza sottile sarà ancora troppo alta😂😂.
  5. Dalla sfoglia ricaviamo dei quadrati 8x8, mettiamo al centro un pò di ripieno, chiudere in diagonale a triangolo facendo combaciare i lati, piegare la punta verso il basso, avvolgere intorno al dito indice, con la punta piegata verso l'esterno. Si saldano gli altri due angoli ed ecco i nostri tortelloni..
  6. In una pentola portare a ebollizione acqua salata, cuocere i Tortelloni (ci vorranno circa 8 minuti) e una volta cotti scolarli, tenendo da parte 3 cucchiai di acqua di cottura. In una padella far sciogliere il burro, aggiungere i tortelloni e saltarli delicatamente. Impiattarli, spolverasndo la salsiccia che abbiamo precedentemente tenuto da parte..

Tortellini are ring-shaped pasta originally from the Italian region of Emilia (in particular Bologna and Modena). They are sometimes also described as "navel shaped", hence their alternative name of "belly button" (ombelico). Se siete in cerca di una pasta appetitosa provate la ricetta delle penne con patate e salsiccia, un piatto rustico. I tortellini al sugo di pomodoro, salsiccia e piselli sono un vero classico della cucina italiana. Per questa ricetta potete utilizzare i tortellini del gusto che preferite, io ho preso quelli alla carne ma vanno benissimo anche al prosciutto o ripieni di ricotta e spinaci.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.