Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Delicious Vellutata di cavolo nero con burrata

Vellutata di cavolo nero con burrata. La vellutata al cavolo nero è un piatto caldo, adatto all'inverno, delicato, gustoso e corroborante! Si può congelare per un mese, se. Il cavolo nero, o toscano, è costituito da foglie bollose di colore verde scuro. È ricco di clorofilla e come tutti i cavoli ha proprietà antitumorali.

Vellutata di cavolo nero con burrata Aggiungere listarelle di cavolo nero alle patate, versare il brodo vegetale e condire il tutto. Mentre le patate continuano nella loro cottura, occorre tagliare il cavolo Come fare una vellutata di cavolo cappuccio. Preparare una cena o una pranzo a base di verdure è sempre molto salutare e in più, se le. You can cook Vellutata di cavolo nero con burrata using 9 ingredients and 10 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Vellutata di cavolo nero con burrata

  1. It's 2 of mazzetti di cavolo nero.
  2. It's 3 of patate grandi.
  3. Prepare 1 of scalogno.
  4. Prepare 900 g of brodo vegetale.
  5. You need Q.b. of sale, pepe bianco, noce moscata.
  6. It's 60 g of burro.
  7. You need 30 g of farina 00.
  8. You need of Olio di arachide per friggere.
  9. It's 1 of burrata fresca.

Vellutata Al Cavolo Nero by vfranzolin in Types > Recipes/Menus and vellutata cavolo nero. Aggiungete le patate, precedentemente tagliate a. Il cavolo nero si accompagnerà alle patate e al porro per creare un connubio di sapori molto aromatico e dalla consistenza morbida e cremosa enfatizzata Iniziate a preparare la vellutata al cavolo nero lavando le patate, pelandole e tagliandole a cubetti. Tagliate il porro a rondelle e fatelo rosolare in.

Vellutata di cavolo nero con burrata step by step

  1. Lavate e asciugate il cavolo nero e le patate, mondateli (eliminate le parti non commestibili) e tagliateli a pezzi..
  2. Tenete da parte 4 o 5 foglie di cavolo nero per guarnire il piatto..
  3. Sciogliete il burro sul fuoco, quando fa le bolle mescolatelo alla farina energicamente e fate cuocere per un paio di minuti. Spegnete e tenete da parte..
  4. In una casseruola alta fate sciogliere lo scalogno in un paio di cucchiai d'olio evo, aggiungete le patate tagliate a pezzetti e fate insaporire..
  5. Quando le patate saranno morbide, aggiungete il cavolo nero, mescolate e fate insaporire bella pentola fumante, a fuoco vivo..
  6. Abbassate la fiamma, aggiungete il brodo vegetale caldo, mescolate e fate ridurre per circa 20 minuti..
  7. Quando le verdure saranno cotte, frullate con il frullatore ad immersione fuori dal fuoco, rimettete sul fuoco e aggiungete il mix di burro e farina mescolando con una frusta a mano..
  8. Mescolate sempre per sciogliere gli eventuali grumi di farina, quando tutto sarà omogeneo regolate di sale, pepe e noce moscata e fate terminare la cottura ancora per un paio di minuiti..
  9. A parte, scaldate dell'olio di arachide in una padella, fate friggere le foglie di cavolo nero tenute da parte e asciugate ben bene finché non saranno "a vetro" ossia rigide e fatele sgocciolare su un foglio di carta..
  10. Distribuite la zuppa nei piatti, completate con le foglie croccanti spezzettate e un quarto di burrata..

La vellutata di ceci e tofu con sautè di cavolo nero è un comfort food perfetto per l'autunno, che coniuga benessere e gusto. Per chi si affaccia alla cucina vegana e vegetariana il tofu rimane spesso un "osso duro" per la sua consistenza e il suo "non sapore", ma in questa ricetta è presentato in una. E una delle prime messa in tavola in questo inizio di autunno è stata la vellutata con il cavolo nero. La ricetta della vellutata di cavolo nero e zenzero scalderà il vostro inverno con il sapore deciso del cavolo nero e la piacevole piccantezza del ginger. Oltre ad essere deliziosa, questa zuppa è molto leggera ed è perfetta per il periodo post festività per rimettersi in forma e riequilibrare corpo e mente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.