Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Delicious Minestra primavera con zucchine, asparagi e fave

Minestra primavera con zucchine, asparagi e fave. IdeeRicette > Ricette Minestre e zuppe > Minestra di primavera con piselli, asparagi e zucchine. Versate le punte di asparagi poco prima di buttare la minestra. E a seguire la pasta da minestra… noi abbiamo scelto dei ditali Granoro trafilati al bronzo.

Minestra primavera con zucchine, asparagi e fave Un piatto di primavera profumato e cremoso, cucinato a fuoco lento e con ingredienti sani e leggeri della terra di Puglia Scopri di più. Vediamo la ricetta del risotto agli asparagi, un primo piatto da preparare soprattutto quando gli asparagi freschi sono disponibili. L'abbinamento riso e asparagi è veramente azzeccato e per concludere vogliamo proporvelo anche come minestra con questa ricetta. You can cook Minestra primavera con zucchine, asparagi e fave using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Minestra primavera con zucchine, asparagi e fave

  1. Prepare 100 gr of asparagi.
  2. Prepare 3 of zucchine piccole novelle.
  3. Prepare 80 gr of piselli o fave.
  4. It's 1 of porro.
  5. You need 1 spicchio of d'aglio in camicia.
  6. You need of Olio evo, sale, pepe nero e curcuma.
  7. Prepare 1/2 litro of brodo vegetale.

Per prima cosa pulite gli asparagi: eliminate la parte finale e più dura del gambo, poi pulite il resto dei gambi sbucciandoli con l'aiuto di un pela-patate. Aggiungete anche asparagi, piselli e fave ormai ammorbiditi. Lasciate insaporire per alcuni minuti, mentre aspettate il termine di cottura della pasta. La primavera è alle porte e la pasta con asparagi e pancetta apre le danze alle ricette con le verdure e gli ortaggi che preferisco.

Minestra primavera con zucchine, asparagi e fave step by step

  1. Lavare e tagliate a rondelle tutte le verdure, tranne i piselli da sgranati (o già sgranati se li acquistare già sgranati)..
  2. Scaldate in una pentola 2 cucchiai d’olio, versate le verdure assieme allo spicchio d’aglio in camicia e rosolatele dolcemente. Salatele, pepatele ed aggiungete un pizzico di curcuma..
  3. Eliminate l’aglio che avrà solo rilasciato il suo profumo e versate poi il brodo vegetale caldo, precedentemente preparato..
  4. Fate cuocere la minestra a fuoco medio per una mezz'ora. Impiattate la nostra minestra di primavera anche tiepida se preferite 😋.

Raccogliere gli asparagi selvatici in natura non è semplice, il gesto del cercare si traduce quasi sempre in una vera è propria "visita oculistica", questo perché gli asparagi hanno Questi germogli verdi ogni anno aprono le porte alla primavera, tanto che in Austria si. Preparata con ingredienti freschi e salutari, come le zucchine ed i piselli, che si accostano ad orzo e kamut per un pasto davvero completo. È ottima da accompagnare con della pasta o con dei crostini di pane tostato; un pasto da consumare caldo ma buono anche. Per prima cosa, mettete a scaldare il brodo vegetale. A parte, sminuzzate la cipolla bianca e Tagliate a filettini i peperoni, meglio se spellati, e a cubetti le patate e le zucchine. Versate tutte queste verdure nella pentola.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.