Vellutata di cannellini con fagioli rossi e fettuccine frastagliate all'uovo. La vellutata di fagioli cannellini è una zuppa saporita e davvero veloce da preparare. Ricetta vellutata di fagioli light ma gustosa con fagioli Servite la vellutata di fagioli cannellini con olio extravergine e crostini. Se volete, potete preparare in anticipo i fagioli e poi frullarli al momento.
Per l'appuntamento odierno di Ricette d'Autore, lo chef Peter Brunel propone: Frastagliate all'uovo con trota arrostita, quartirolo lombardo e olio. Il preparato per vellutata di cannellini e barbabietola rossa è ideale per preare una vellutata per Scopri tutti i prodotti disponibili qui Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sulla Per due porzioni. Accomodateli nella vellutata e completate con i gamberi e il prezzemolo. You can have Vellutata di cannellini con fagioli rossi e fettuccine frastagliate all'uovo using 11 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Vellutata di cannellini con fagioli rossi e fettuccine frastagliate all'uovo
- Prepare Gr. of 80 di fettuccine all'uovo.
- It's Gr. of 400 di cannellini (io uso quelli della bonduelle cotti a vapore).
- It's Gr. of 400 di fagioli rossi (io uso quelli della bonduelle cotti a vapore).
- You need 1 of patata.
- It's 1 of scalogno.
- You need of Mezza cipolla rosa.
- You need 1 foglia of alloro.
- You need q.b of pepe.
- Prepare q.b of olio evo.
- Prepare 1 of pomodoro da insalata.
- You need q.b of Pecorino.
Fettuccine integrali con cannellini e bottarga. La vellutata di fagioli cannellini è una zuppa per tutte le stagioni, molto saporita e facile da Tritate le verdure finemente versatele in una pentola insieme all'olio. Ponete su un fuoco medio e girando Versate nella pentola i fagioli con la loro acqua di vegetazione. Aggiungete anche le foglie di alloro, o.
Vellutata di cannellini con fagioli rossi e fettuccine frastagliate all'uovo step by step
- In una casseruola dove poi cuoceremo il tutto, mettere lo scalogno, la cipolla e la patata tagliata sottile (andrà poi tutto frullato). Mettere un filo d'olio, un pizzico di sale e qualche cucchiaio di acqua (per non bruciare, e cuocere il tutto finchè non sarà ammorbidito..
- Adesso aggiungere i cannellini, insaporirli e poi coprire il tutto con acqua, salare leggermente e aggiungere la foglia di alloro. Cuocere una decina di minuti..
- .
- A questo punto separare il liquido dai cannellini che metterete in un bicchiere per frullatore ad immersione..
- Assieme ai cannellini mettete un filo d'olio, una generosa quantità di pepe, un pizzico di sale e frullate il tutto fino a rendere il tutto una crema liscia e omogenea..
- Versare il tutto nuovamente nella pentola dove è rimasto il liquido precedente e portare ad ebollizione. Adesso inserite i fagioli rossi e il pomodoro che avrete sbucciato, tolti i semi e tagliato a dadini e cuocete per 10/15 min..
- Ora inserite la pasta spezzettata grossolanamente con le mani e portate a cottura. Tenete conto che verso fine cottura deve avere una consistenza liquida ma non troppo, perché da questo momento a quando si porterà a tavola si rapprenderà molto (aiutatevi co acqua calda). Spegnete il fuoco, mettete una generosa grattugiata di pecorino, un filo d'olio e mantecate..
- .
- È più buona il giorno dopo. Basterà, quando si scalda, aggiungere un po' d'acqua calda..
Scopri su Cucchiaio d'Argento le Ricette con Fagioli da preparare direttamente a casa tua: segui i nostri consigli per Con le semplici proposte Cucchiaio d'Argento potrete creare ottimi piatti di gran successo. Scoprite le ultime : Zuppa di patate e fagioli Azuki, Vellutata di peperoni con fagioli neri e. La vellutata di fagioli è una pietanza che si prepara senza difficoltà, adatta per tutte le stagioni e ottima da gustare sia calda che tiepida accompagnata da gustosi crostini di pane tostati. Sia secchi che freschi, ne esistono molte varietà come i fagioli borlotti o quelli cannellini, i ceci rossi o bianchi. La vellutata di cannellini è un primo piatto caldo e gustoso, perfetto per chi segue la dieta vegana o vegetariana: servitela con fettine di pane tostato.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.