Polpettone di carne con patate e carote. Il polpettone, noto a tutti nella versione classica, è un secondo piatto a base di carne nutriente, gustoso e digeribile. In questo caso è arricchito da carboidrati, vitamine e minerali apportati dalle verdure fra cui le patate, le carote, la cipolla e dagli aromi, ma anche da proteine quali quelle contenute nel Parmigiano Reggiano e nelle uova. Servite il polpettone patate e carne al forno a fette e buon appetito Unire, quindi, il polpettone con le carote e fare insaporire.
Versate in una terrina le patate, la carne, l'uovo, il sale e il parmigiano reggiano e mescolate con cura. Adagiate la carne su della carta forno e date la forma e la grandezza che desiderate al polpettone aiutandovi con la carta stessa. Sistemare le carote e le patate nella rostiera. You can have Polpettone di carne con patate e carote using 13 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Polpettone di carne con patate e carote
- Prepare 1 of cipolla.
- It's 3 of carote.
- You need 3 of patate.
- Prepare 1 of aglio.
- You need 500 g of carne trita.
- You need 8 fette of bacon.
- It's 2 fette of pancarrè.
- It's 1 of uovo.
- You need 3/4 cucchiai of pangrattato.
- It's q.b of Sale e pepe.
- It's 2 cucchiai of latte.
- It's 1/2 bicchiere of vino.
- It's 3/4 cucchiai of parmigiano.
Scaldare l'olio in una padella antiaderente. Trasferire il polpettone nella rostiera sul letto di carote e patate. Il polpettone ripieno con spinaci, carote e patate è un secondo piatto che solitamente mette tutti d'accordo, ma ovviamente seguendo i vostri gusti potrete sbizzarrirvi farcendolo con quanto più. La ricetta del polpettone ripieno con spinaci, carote e patate. e dopo la ricetta del polpettone di carne classico, non poteva certo mancare il polpettone ripieno! …e come promesso eccomi con la mia ricetta!
Polpettone di carne con patate e carote step by step
- Per prima cosa preparo le patate e le carote tagliandole di grandezza uguale, poi affetto la cipolla e tolgo l'anima all'aglio..
- In una ciotola metto le fette di pancarrè con due cucchiai di latte, mentre si ammorbidisce inizio a preparare la carne. In altra ciotola capiente metto la carne trita, l'uovo, il parmigiano, e il pangrattato aggiusto di sale e pepe e mescolo con le mani..
- Quando il tutto è omogeneo aggiungo le fette di pane e continuo a mescolare. Deve risultare bello compatto se non è così aggiungo un po' di pangrattato. Quando è pronto gli do la classica forma del polpettone, e lo passo nel pangrattato..
- Ora lo passo fino a doratura in una padella con un po' d'olio. Nel frattempo sul tagliere dispongo le fette di bacon, così che quando il polpettone è dorato lo arrotoolo nelle fette..
- Nelle stessa padella del polpettone faccio andare le verdure e sfumo con il vino. Aggiungo la carne e copro con la stagnola, inforno a 200° per 20 minuti, poi tolgo la stagnola e cuocio ancora per 45 minuti..
- Se volete una volta cotto frullate un po' di verdure con il fondo di cottura, viene fuori una crema buonissima..
Io lo farcisco con spinaci freschi, scamorza e carote, che oltre a dargli un buon sapore lo rendono allegro e colorato, molto invitante anche per i vostri bambini, che così in un. Polpettone con patate, carote e broccoli Patate, broccoli, carote a formare questo polpettone, da servire come piatto unico. Ingredienti Il polpettone vegetale di patate, carote e zucchine poi è anche un modo divertente per far mangiare le verdure ai bambini. Ottimo per le persone anziane che hanno problemi con la masticazione. Questo polpettone non ha grassi che possano appesantire la dieta quotidiana.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.