Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

Recipe: Appetizing Cestini di mousse al salmone

Cestini di mousse al salmone. La mousse di salmone è un velocissimo antipasto di pesce da preparare sia in occasioni formali sia per una cena tra amici. Semplicissima da fare, si prepara senza cotture e va lasciata rassodare in frigorifero. Tutti gli ingredienti sono di immediata reperibilità e sono versati nel mixer da cucina senza.

Cestini di mousse al salmone Una volta pronta, la vostra deliziosa mousse potrà essere utilizzata per condire crostini, cestini monoporzione o farcire vol-au-vent. Invitante e cremosa la mousse al salmone è perfetta per i momenti un po' speciali. La mousse al salmone è una preparazione perfetta per i momenti un po' speciali, che si tratti di un aperitivo con gli amici o dell'antipasto delle feste, sulla tavola di Natale o quella di Capodanno. You can cook Cestini di mousse al salmone using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Cestini di mousse al salmone

  1. It's 150 gr of farina 00.
  2. You need q.b of Acqua.
  3. It's 1 cucchiaino of lievito istantaneo per salati.
  4. You need 100 gr of salmone affimicato.
  5. Prepare 100 gr of formaggio spalmabile.
  6. You need 1/2 of limone succo.
  7. Prepare 1 pizzico of Sale.
  8. It's q.b of Uova rosse di lombo.

Mettete la mousse al salmone in frigorifero per circa mezz'ora. Passato questo lasso di tempo passate alla realizzazione vera e propria dei cestini croccanti con mousse di salmone. La mousse ormai avrà preso consistenza per cui aggiungetela all'interno dei vostri cestini, che nel frattempo si. Ideale da servire come antipasto accompagnata da crostini o fette di pane, questa mousse al salmone è pratica da preparare visto che basta unire tutti gli.

Cestini di mousse al salmone step by step

  1. Amalgamare la farina, l’acqua ed il lievito e formare una piccola pallina d’impasto.
  2. Mettere l’impasto nelle formine e lasciarle cuocere in forno a 180 gradi per 15 minuti circa con all’interno un bicchierino in vetro per fargli prendere la forma.
  3. Una volta cotte, farle raffreddare e nel frattempo preparare la farcitura al salmone.
  4. Unire in un mixer il salmone, il formaggio fresco e il succo del limone e formare una mousse.
  5. Riempire i cestini con una sac a poche e decorarli con le uova di lombo rosse.

Mettete la mousse di salmone in una sac a poche con beccuccio a stella e farcite con questa i crostini, decorando infine con il caviale. I vostri crostini con mousse al salmone sono pronti per essere serviti! Le tartine al salmone sono l'antipasto più classico di Capodanno, quest'anno ve le propongo anzichè con un velo di burro e una fettina di salmone. Frullate tutto fino ad ottenere una mousse omogenea. Prendete le fette di pane per tramezzini e passatele in padella con una noce di burro per farle tostare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.