Una raccolta di ricette gustose, facili e deliziose

How to Prepare Perfect Torta salata primavera

Torta salata primavera. La torta salata al radicchio è una pietanza sfiziosa, perfetta da servire come antipasto, può essere anche un'ottima proposta di secondo vegetariano.. Torta salata con Carciofi e Pancetta. pasticcionaperpassione. Si tratta di un'ottima ricetta svuota frigo e salva cena, facile e veloce.

Torta salata primavera Un piatto gustosissimo che potrete servire tiepido, come antipasto o piatto unico. Qui in casa è andata a ruba! 😀 inoltre il motivo a losanghe, la rende molto carina da portare in tavola. La torta salata agli asparagi è un inno alla primavera che vi delizierà con il grazioso motivo floreale della decorazione. You can cook Torta salata primavera using 9 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Torta salata primavera

  1. Prepare 1 of confezioni pasta sfoglia rettangolare.
  2. You need 4 of porri grandi.
  3. It's 200 gr of ricotta.
  4. It's 2 of uova.
  5. Prepare 1 of tuorlo.
  6. You need 100 gr of parmigiano grattugiato.
  7. You need 100 gr of fontina a dadini.
  8. You need 100 gr of prosciutto cotto.
  9. You need qb of Sale pepe.

E a proposito di presentazioni particolari, vi basterà disporre sottili fettine di zucchine e carote in cerchi concentrici per ottenere una torta salata di verdure dall'accattivante effetto psichedelico! La #Primavera è già sbocciata e noi ve la portiamo in tavola con la nostra "Torta salata di primavera"! Il suo gusto vi conquisterà TUTTI IN CUCINA CON #DESPAR! Tra le tante preparazioni tipiche della primavera, la torta salata è certamente la soluzione che meglio di adatta alle esigenze della bella stagione.

Torta salata primavera step by step

  1. Preparare la base foderando una teglia rettangolare con la sfoglia. Sminuzzare i porri e metterli a cuocere appassendoli per circa 15 minuti con un goccio d’olio. Farli raffreddare..
  2. Preparare tutti gli altri ingredienti e unirli ai porri. Riempire la teglia foderata in precedenza con la sfoglia e livellare. Coprite con un’altra sfoglia tagliata a misura e guarnire a piacere. Spennellare icon un tuorlo d’uovo. Cuocere a 180 gradi per circa 20/25 minuti. Servire calda. Buon appetito 😋.
  3. .

Facile da preparare e ricca di gusto, può essere scelta non solo come sostanzioso piatto da gustare all'interno delle quattro mura domestiche, ma anche e soprattutto come pranzo al sacco durante una scampagnata all. Quiche di Primavera: Torta Salata con Ricotta, Asparagi e Piselli Fare la spesa in condizioni non sempre ideali, preparare i pasti, organizzare la giornate dei figli: questi due mesi di quarantena ci hanno dimostrato, un volta in più, come noi donne siamo il motore della casa e della famiglia. La maggior parte delle volte le ricette nascono da un idea che pian piano prende forma. La torta salata di primavera che vi propongo quest'oggi, nasce proprio così… Un idea semplice a cui pian piano si da struttura e si arricchisce di gusto. Ottima sia calda ma sopratutto fredda, ideale quindi per chi ha poco tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.