Polpettone con ricotta, zucca e mortadella. Per un polpettone che si mantenga succulento accertatevi la carne sia stata tritata due volte, altrimenti battete al coltello il macinato dopo averlo acquistato, per un sapore deciso unite ricotta vaccine e mortadella Bologna tritata finemente. Granarolo propone la ricetta del polpettone di tacchino e ricotta allo speck. Caldo, tiepido o freddo Questo polpettone è squisito consumato a tutte le temperature.
Il polpettone è un piatto che si prepara velocemente, costa poco ed è di gradimento sia agli adulti che ai bambini. Quella che trovate di seguito è la ricetta base del polpettone al forno, ma le varianti specie di quello ripieno sono tante: ripieno con sottiletta e prosciutto, ripieno con spinaci e provola e tante. Il polpettone al forno è un secondo di carne della tradizione casalinga dalla consistenza morbida e succulenta, un piatto rustico e sostanzioso! You can have Polpettone con ricotta, zucca e mortadella using 6 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Polpettone con ricotta, zucca e mortadella
- Prepare 200 gr of ricotta di mucca.
- It's 50 gr of mortadella.
- Prepare 100 gr of zucca.
- Prepare qb of parmigiano.
- Prepare of mezza cipolla.
- You need of noce moscata.
Ricette del polpettone: tutte le novità che non puoi perderti. Scopri tanti articoli e approfondimenti legati al tema Ricette del polpettone su Buttalapasta.it. Scopri gustose ricette del polpettone di carne o di pesce, al forno o vegetariano con i tempi, gli ingredienti e i consigli per la preparazione. Ricette con mortadella: scopri quello che puoi preparare e scegli dalla lista il tuo piatto.
Polpettone con ricotta, zucca e mortadella instructions
- Pelate la zucca e tagliatela in piccoli pezzi e mettetela in padella con un filo d’olio e mezza cipolla tritata, lasciate cuocere per una ventina di mn..
- Una volta ammorbidita, mettetela a raffreddare in un colino con una spolverata di noce moscata.
- Nel frattempo, in una ciotola lavorate la ricotta con il parmigiano, sminuzzate le fette di mortadella, non con un mixer, ma al coltello, per lasciare i pezzi, che dovrete sentire mangiando.
- Ora amalgamate il tutto, versate la zucca nella ricotta e mortadella e mescolate, fino ad unire per bene gli ingredienti.
- Versate il composto su carta forno e formate un bel polpettone… arrotolatelo e stringetelo per bene, chiudetelo anche nella pellicola trasparente e mettete in frigo per almeno 1 ora o anche piu’.. l’ideale sarebbe tutta la notte.
- Per velocizzare il tutto, potete optare per 30-40 mn in freezer.
- Questa versione fredda rimane molto morbida… se volete, potete farvi la versione calda, aggiungendo un uovo all’impasto, stesso procedimento arrotolandolo nella carta forno e poi infornando per 35-40 mn a 200° Sformate e servite tiepido.
Cucinalo con la guida passo passo di Ricetta.it. Il polpettone di carne è un'ottima soluzione al forno per un secondo piatto gustoso e facile da preparare: un'idea perfetta e adatta a tutta la f. Portata principaleAgnolotti alle Borragini al Burro e Timo. Io utilizzo sempre questa base perchè il risultato è ottimo. Non è asciutto e si adatta bene per qualsiasi ripieno.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.